Cupra sbarca in America. Il brand sportivo di Barcellona entrerà nel mercato Usa con Penske entro il 2030
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cupra «sbarca» in America. Il marchio sportivo lanciato nel 2018 a Barcellona, in Spagna, ha avviato le trattative preliminari con Penske Automotive Group in vista dell'ingresso nel mercato statunitense entro il 2030. Dal suo debutto ad oggi, il brand automobilistico creato all'interno del Gruppo Volkswagen ha venduto oltre 750.000 auto in tutto il mondo, diventando uno dei marchi in più rapida crescita in Europa (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri giornali
Cupra, il marchio della famiglia Seat, guarda agli Stati Uniti dove nel prossimo decennio ha intenzione di sbarcare per ampliare sempre di più il proprio mercato. (Virgilio)
CUPRA, si appresta a raggiungere il suolo americano. L’obiettivo è delineato con chiarezza: affascinare gli automobilisti statunitensi con una proposta innovativa e all’avanguardia. L’alleanza con Penske Automotive Group, colosso della distribuzione di veicoli, costituisce un trampolino di lancio privilegiato per l’ascesa nel mercato statunitense. (QN Motori)
Proprio in tal senso, il brand spagnolo ha avviato i colloqui preliminari con Penske Automotive Group per esplorare una nuova partnership in vista dello sbarco sul mercato americano. Dal suo lancio avvenuto nel 2018, Cupra, marchio nell’orbita del gruppo Volkswagen, ha venduto oltre 750.000 auto. (la Repubblica)
L'ambizione di CUPRA è quella di essere un marchio veramente globale e l'espansione negli Stati Uniti rappresenta una delle più grandi pietre miliari del nostro viaggio. I piani di crescita di CUPRA prevedono anche lo sbarco sul mercato degli Stati Uniti entro il 2030 per diventare un marchio davvero globale come evidenzia il CEO Wayne Griffiths. (HDmotori)