L’Economist ha incoronato Paese dell’anno uno in cui prosperano disparità e precariato: l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

L'Italia è il Paese dell'anno per l'Economist, ma è anche quello che il Censis descrive come sempre più irrazionale, sempre più negazionista e sempre più povero.

Non siamo il Paese dell'anno se i sindacati vengono colpevolizzati, invece che ascoltati, quando scioperano perché non va tutto bene.

È così: l'Economist può scrivere che l'Italia è il Paese dell'anno, ma in Italia non va tutto bene

In quale altro Paese dell'anno la disinformazione è riuscita a trasformare i giornalisti in "terroristi"?

Ma (a patto che sia vero) siamo sicuri che basti questo a rendere l'Italia il Paese dell'anno?

(Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

In caso della mancata permanenza di Mario Draghi alla presidenza del Consiglio, l’opzione migliore seppur “imperfetta” sarebbe la sua elezione al Quirinale. Lo scrive in un editoriale per il “Financial Times”, Bill Emmott, autore del libro “Good Italy, Bad Italy”. (Nova News)

Il Financial Times non si fa illusioni: “Sarà debole e probabilmente incapace di approvare molte leggi. Mario Draghi “può servire meglio il Paese” da capo dello Stato. (LA NOTIZIA)

foto SIR/Marco Calvarese. L’Italia è il Paese dell’anno, secondo l’Economist, il settimanale britannico che tira un milione e 58.000 copie. (Servizio Informazione Religiosa)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Orgoglio italiano: il settimanale di informazione politico-economico londinese, Economist, incorona l'Italia come Paese dell'anno 2021. (Elle Decor)

Si tratta, piuttosto, di un tentativo più strutturale di correzione del nostro modello di sviluppo, che ha preso avvio dopo la grande recessione del 2008-2013. Non c’è dubbio quindi che la grande recessione abbia avviato uno sforzo di correzione delle nostre strategie di sviluppo (La rivista il Mulino)

Il premio Paese dell’anno arriva in maniera particolare grazie al duro lavoro di Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana a partire da febbraio 2021. (Metropolitan Magazine )