Folorunsho alla Fiorentina, Luiz Henrique nel mirino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Fiorentina, in un mercato invernale caratterizzato da movimenti strategici e mirati, ha concluso l'acquisto di Michael Folorunsho, centrocampista proveniente dal Napoli. Questo trasferimento, reso necessario dalla mancanza di alternative valide in alcuni ruoli chiave, rappresenta una mossa obbligata per la squadra viola, che ha visto il giocatore nigeriano impiegato pochissimo nella sua precedente esperienza partenopea.

Parallelamente, la dirigenza della Fiorentina, con Pradè e Goretti in testa, ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni di Luiz Henrique, talentuoso jolly offensivo del Botafogo. Nonostante le difficoltà della trattativa, dovute alle alte richieste del club brasiliano e alla concorrenza di altre squadre europee, la Fiorentina sembra determinata a puntare forte su di lui. Luiz Henrique, che ha già avuto un'esperienza europea non particolarmente brillante con il Betis, è tornato al Botafogo dove ha ritrovato la forma, tanto da vincere il Pallone d'oro sudamericano.

Nel frattempo, la Fiorentina sta lavorando anche sul fronte delle cessioni. Quarta ha già lasciato la squadra, mentre Biraghi, che ha chiesto di andarsene da tempo, non è più tra i convocati da un mese. La situazione di Parisi, che ha giocato le ultime due gare ma aveva già un accordo con il Como, è ancora in sospeso. Inoltre, il Napoli, che sembrava interessato a Biraghi, ha complicato le trattative, e si attende ora una mossa del Bologna, che però deve prima liberarsi di Lykogiannis.

La Fiorentina sta cercando di bilanciare entrate e uscite per rafforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione.