Omoda e Jaecoo arrivano ufficialmente in Italia. Il primo EV dopo l’estate

Omoda e Jaecoo arrivano ufficialmente in Italia. Il primo EV dopo l’estate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vaielettrico.it ECONOMIA

Debutto ufficiale di Omoda e Jaecoo (entrambi del gruppo Chery) in Italia. Per il primo veicolo elettrico però dovremo aspettare ancora qualche mese. Ne avevamo già scritto in anteprima, ma il vero e proprio debutto italiano di Omoda e Jaecoo è stato ieri sera, con un grande evento organizzato a Milano. I due brand cinesi del Gruppo Chery arrivano veloci e con decisione. È infatti un progetto che parte dalla Cina, ma che ha come obbiettivo quello di diventare sempre più europeo. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il colosso cinese punta a conquistare il Vecchio Continente puntando proprio sull’Italia (e sulla Spagna) con una strategia rivolta ad un pubblico giovane e dinamico. Comincia l’assalto al mercato italiano di Omoda e Jaecoo, il nuovo brand che il Gruppo Chery ha pensato per l’Europa. (QN Motori)

OMODA & JAECOO ha rilasciato l’ultimo rapporto sui volumi di vendita: i volumi totali delle esportazioni a giugno hanno raggiunto le 22.120 unità, mantenendo una crescita ad alta velocità per 6 mesi consecutivi. (WindTre)

Assieme all’Omoda 5 il Gruppo Chery ha lanciato in Italia il Jaecoo 7 (leggi Seven), un fuoristrada classico dal design robusto e contemporaneo, che rimanda al mondo delle Urban SUV. Presentato più di un anno fa al Salone di Shanghai, la new entry cinese ha rapidamente guadagnato popolarità conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo, nei mercati dove è già in vendita. (Info Motori)

Omoda 5: com’è fatto il suv cinese pronto al debutto in Italia: dimensioni, motore e prezzi

L'Italia fa parte del piano di sviluppo internazionale di Chery, che ha lanciato i brand OMODA e JAECOO solo lo scorso anno, arrivando già in più di 40 paesi e con 160.000 vetture vendute nel primo anno. (DMove.it)

Per chiarezza, Omoda si caratterizza per essere attenta allo stile e all’eleganza, mentre Jaecoo è più orientato all’avventura e all’esperienza in offroad. L’arrembaggio alle nostre latitudini avviene con due veicoli che promettono di conquistare il grande pubblico grazie a un design moderno e accattivante, a soluzioni tecnologiche d’avanguardia e prezzi (che andremo vedere) convincenti. (SicurAUTO.it)

In Omoda 5 i designer cinesi hanno voluto incarnare il concetto di “Art in Motion”, dando forma alle preferenze estetiche dei consumatori più giovani sempre alla ricerca di equilibrio. Il primo modello della gamma è Omoda 5, un crossover studiato per le esigenze e i gusti dei giovani. (Il Sole 24 ORE)

Omoda e Jaecoo arrivano ufficialmente in Italia. Il primo EV dopo l’estate