Motosega o fermenti lattici? Milei e le soluzioni che servono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Javier Milei, da un anno presidente dell’Argentina, non è uno sprovveduto, ed è sicuramente molto abile nella comunicazione (la motosega). Ogni politica economica nazionale è come una terapia scelta sulla base delle caratteristiche di un malato (il Paese e la sua situazione sociale ed economica). Il “paziente” Argentina, affetto da periodiche ondate di iper-inflazione, è uno dei più storicamente debilitati. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
L'Argentina ha registrato un'inflazione mensile del 2,4% a novembre, il tasso più basso da luglio 2020. La variazione accumulata dei prezzi in 12 mesi è diminuita per il settimo mese consecutivo e ha raggiunto il 166%. (ansabrasil.com.br)
Non era il primo presidente a dichiarare buone intenzioni e l’immagine di lui con la motosega in campagna elettorale aveva suscitato più derisione che ammirazione. Le speranze in patria furono tante e lo scetticismo all’estero dominava. (InvestireOggi.it)
Il Presidente argentino Javier Milei ha celebrato i risultati del suo governo nel primo anniversario della sua presidenza, affermando che il Paese è uscito dalla recessione cominciando a crescere”. (LAPRESSE)
Dopo aver partecipato al G7 in Puglia del giugno scorso, Javier Milei torna a sorpresa a Roma per partecipare da ospite d’onore alla chiusura della festa di Atreju di Fratelli d’Italia. Con lui che le ha ossequiato una statuetta nella quale imbraccia la fatidica motosega (il manifesto)
A vo… La nuova destra – quella, per capirci, che è emersa negli ultimi anni e che siamo soliti chiamare populista – ha un problema con l’economia. (La Stampa)
Aveva promesso una “rivoluzione a colpi di motosega” per l’Argentina, ad un anno dall’inizio del suo mandato Javier Milei ha ottenuto importanti risultati dal punto di vista macroeconomico, ma con una povertà che è cresciuta e una classe media che fa fatica ad arrivare a fine mese. (ISPI)