Olimpiadi 2024, quanto guadagnano gli atleti che vincono le medaglie? La classifica Paese per Paese

Olimpiadi 2024, quanto guadagnano gli atleti che vincono le medaglie? La classifica Paese per Paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
greenMe.it SPORT

Oltre alla gloria eterna, cosa si vince se si arriva sul podio alle Olimpiadi? Ecco i premi in denaro (e non solo) per chi prende una medaglia a Parigi In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, è tempo di fare i “conti” e capire quali sono i premi in denaro offerti dai vari Paesi per i vincitori delle medaglie. Iniziamo dall’Italia ha aumentato gli incentivi per motivare gli atleti, con un premio di 180.000 euro per l’oro, 90.000 per l’argento e 45.000 per il bronzo. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anche i piazzamenti sono ben remunerati: l'argento vale 90.000 euro, mentre il bronzo 45.000 (tutte le cifre sono da intendersi al lordo). Il CONI ha ritoccato verso l'alto i premi in denaro per le medaglie che gli atleti azzurri conquisteranno alle Olimpiadi francesi, arrivando a riconoscere 180.000 euro per l'oro. (Eurosport IT)

L'Italia punta forte anche sul tennis per cercare di aumentare il bottino di medaglie, ben 40, conquistate tre anni fa a Tokyo. Il Coni, così come tutti gli altri comitati olimpici, ha intanto stabilito il compenso per gli atleti che andranno a podio. (Sport Mediaset)

Ogni medaglia, sia essa d’oro, d’argento o di bronzo, conterrà infatti un frammento dell’iconica torre. Quanto vale una medaglia olimpica? Subito uno spoiler: economicamente, poco. (Il Fatto Quotidiano)

OLIMPIADI DI PARIGI: LE MEDAGLIE TRA CURIOSITA’ E STORIA

Le Olimpiadi non sono solo un evento per il successo sportivo, ma anche un palcoscenico in cui il prestigio e l'onore si accompagnano spesso a importanti benefici economici. (Quotidiano Sportivo)

Conquistare una medaglia alle Olimpiadi è un’impresa soltanto per pochissimi eletti nel panorama sportivo e chi riesce a mettersi al collo un alloro è degno dell’immortalità agonistica. Si tratta dell’onore più elevato per un atleta, che da questa prestazione ricava giustamente anche profitti economici dagli sponsor e anche dai Comitati Olimpici Nazionali. (OA Sport)

Questa la grande novità per l’Olimpiade di Parigi: la Tour Eiffel. Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai alle porte. (TeleIschia)