Quanto vale una medaglia olimpica? Dall’Italia agli USA, i premi per gli atleti

Quanto vale una medaglia olimpica? Dall’Italia agli USA, i premi per gli atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Si avvicina sempre di più l’inizio delle Olimpiadi 2024 di Parigi, la 33esima edizione dei Giochi. L’Italia, dopo aver centrato il record di presenze per gli atleti partecipanti, punta a quello di maggior ori e medaglie conquistate. E proprio in vista di quella che si spera essere una spedizione da record di vittorie, il CONI, insieme al governo, ha stabilito i compensi per gli atleti sul podio. Una procedura, come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, che è comune a tutti i paesi. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, è tempo di fare i “conti” e capire quali sono i premi in denaro offerti dai vari Paesi per i vincitori delle medaglie. Iniziamo dall’Italia ha aumentato gli incentivi per motivare gli atleti, con un premio di 180.000 euro per l’oro, 90.000 per l’argento e 45.000 per il bronzo. (greenMe.it)

Atleti di tutto il mondo si preparano intensamente per competere nelle diverse discipline, ma quanto si guadagna veramente vincendo una medaglia olimpica? Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale Il nuotatore statunitense Michael Phelps dopo aver vinto una delle tante medaglie d'oroMissing Credit Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, molti atleti non ricevono un premio in denaro direttamente dal Comitato Olimpico Internazionale per aver vinto una medaglia. (Quotidiano Sportivo)

OLIMPIADI, OGGI LE PRIME GARE LIVE (Sky Sport)

Medaglie olimpiche, ecco quanto valgono e cosa contengono al loro interno

Trionfare ai Giochi, però, non è soltanto una questione di orgoglio e di soddisfazione personale, ma ha anche un rilevante risvolto sotto il profilo economico. (OA Sport)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai alle porte. Ma andiamo a scoprire come sono realizzate le medaglie, di oro, argento e bronzo. (TeleIschia)

Una delle curiosità più diffuse tra gli appassionati degli sport olimpici è quella relativa al valore delle medaglie che vengono apposte al collo dei primi tre classificati nelle varie discipline sportive. (il Giornale)