Migranti in Albania, il piano del governo: due ipotesi dopo stop

Migranti in Albania, il piano del governo: due ipotesi dopo stop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Meloni ha annunciato un Consiglio dei ministri per lunedì per trovare una "soluzione" dopo il rientro dei migranti disposto dal tribunale Dopo l'altolà dei giudici di Roma, con la decisione di far tornare in Italia i migranti appena trasferiti, sono due le ipotesi in campo per superare lo stallo in cui rischia di finire il modello Albania. Dal Libano la presidente Giorgia Meloni ha annunciato un Consiglio dei ministri già lunedì per mettere nero su bianco "una soluzione a questo problema". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Che il tribunale di Roma abbia dichiarato ieri illegali i trasferimenti degli immigrati nel centro di accoglienza costruito dall'Italia in Albania, appigliandosi a generici cavilli da Azzeccagarbugli, non è cosa che ha a che fare con la giustizia, bensì con la politica. (il Giornale)

Ma la decisione presa dalla Sezione immigrazione di Roma di negare la convalida del trattenimento dei 12 migranti egiziani e bengalesi fa andare su tutte le furie la Presidente del Consiglio, perché fa crollare tutto il modello Albania, i trasferimenti coatti nei Cpr fuori dall’Italia, così lodati da Orban, ma anche da Von der Leyen. (Radio Popolare)

Il Tribunale di Roma non ha ratificato il trattenimento nel centro italiano per i rimpatri in Albania delle 12 persone arrivate mercoledì: una motovedetta li sta portando a Bari. Per i giudici, i due Paesi da cui provengono, Bangladesh ed Egitto, non sono sicuri. (Sky Tg24 )

Migranti: due soluzioni allo studio per superare lo stallo sul modello Albania

È presidente di Magistratura Democratica. Aveva parlato anche del decreto Cutro. La deputata di FdI Kelany: decisione precostituita (Open)

Il premier: «Scandalosi».Albania andata e ritorno. La sinistra chiede un’infrazione contro Roma, i Verdi in Ue subito la spalleggiano. (La Verità)

Dopo la decisione del tribunale di Roma di far rientrare in Italia i migranti appena trasferiti in Albania, il governo italiano si trova ad affrontare un’impasse. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, attualmente in visita in Libano, ha annunciato che il Consiglio dei ministri si riunirà lunedì per cercare una soluzione a questa situazione. (Tiscali Notizie)