Polizia Penitenziaria Alessandria: nel 2024 39 aggressioni dei detenuti e 365 atti di protesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ALESSANDRIA – Ogni giorno in prima linea a tutela della sicurezza. Le massime autorità locali hanno ringraziato gli agenti di Polizia Penitenziaria di Alessandria nel giorno delle celebrazioni del 208esimo anniversario della fondazione del Corpo. I due istituti di pena ospitano ad oggi 589 detenuti: 231 nella Casa Circondariale Cantiello e Gaeta in piazza Don Soria e 358 nella Casa di Reclusione San Michele. (Radio Gold)
Ne parlano anche altre testate
MASSA-CARRARA – “In questa giornata non posso fare a meno di essere solidale con tutti gli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria che operano nella giustizia minorile. Tutti noi operatori della giustizia minorile stiamo affrontando un periodo di forte criticità in cui ci ritroviamo a fare i conti con problematiche che fino a qualche tempo fa potevano dirsi residuali. (La Voce Apuana)
"Il corpo di polizia penitenziaria è una componente essenziale del sistema di giustizia e il suo operato quotidiano garantisce il rispetto della legalità e dei diritti delle persone detenute". (IL GIORNO)
Fucci prende il posto di Luciano d’Emmanuele, in pensione da un anno e mezzo, dopo una nomina arrivata dal Consiglio Superiore della Magistratura. (Frosinone News)
Dedizione e sacrificio sono due elementi che compongono il Dna degli agenti della Polizia Penitenziaria, che nella cornice della piazza d’armi di Castel Sant’Elmo ieri ha celebrato il 208° anniversario della fondazione del Corpo. (ilmattino.it)
Si è svolta oggi pomeriggio nella splendida cornice della Sala consiliare di Palazzo Muzio la festa per i 208 anni della fondazione del Corpo della Polizia penitenziaria. Un momento di celebrazioni per rendere merito al lavoro svolto quotidianamente dagli agenti di Polizia penitenziaria nel carcere di Sondrio. (La Provincia Unica TV)
Dopo i convenevoli e i messaggi di apertura sono state consegnate le ricompense e i riconoscimenti. (Rietinvetrina)