Perez lascia la Red Bull: le parole del messicano e quelle di Horner sull'addio

Perez lascia la Red Bull: le parole del messicano e quelle di Horner sull'addio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Sergio Perez e la Red Bull si separano. Ora è ufficiale: il pilota messicano non correrà in Formula 1 nel 2025, nonostante avesse ancora un contratto in essere con la scuderia di Milton Keynes. A porre fine al rapporto, dopo quattro anni trascorsi assieme, è stato proprio il team austriaco, che ha rilasciato un comunicato ufficiale. L'addio era nell'aria da molti mesi e si è concretizzato solo ora, dopo la fine del mondiale 2024 e, soprattutto, dopo il meeting tra i vertici della squadra che si era tenuto negli scorsi giorni. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Dopo l’addio a Sergio Perez e i rumors sui possibili sostituti del pilota messicano, ora è ufficiale: in Red Bull per la stagione 2025 approda Liam Lawson, pilota neozelandese classe 2002 già nell’orbita del gruppo anglo-austriaco e con esperienza nel Mondiale di F1 con Alpha Tauri e Racing Bulls, che farà coppia nella line up titolare con il campione del mondo Max Verstappen. (OA Sport)

Guidare per la Red Bull è stata un’esperienza indimenticabile e conserverò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme”, ha detto Perez, “abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo la strada. (OglioPoNews)

Il test svolto da Tsunoda a Yas Marina sembrava avesse aperto una possibilità diversa rispetto allo scenario più gettonato degli ultimi mesi per la sostituzione di Perez in Red Bull. Invece, sarà Liam Lawson a fare coppia con Max Verstappen. (Autosprint.it)

Una Red Bull per sognare: Liam Lawson nel 2025 al fianco di Verstappen

Sergio Perez non sarà più un pilota della Red Bull a partire dalla prossima stagione. Il messicano e la scuderia hanno scelto di dividere le rispettive strade di comune accordo. (SNAI Sportnews)

Liam Lawson prende il posto di Sergio Pérez alla Red Bull e affiancherà il Campione del Mondo in carica Max Verstappen a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia che sancirà l’inizio della stagione. (Parlando di Sport)

L'addio di Sergio Perez di mercoledì18 dicembre ha definitivamente sbloccato la staffetta tra il trentaquattrenne messicano ormai giunto al capolinea della sua carriera e la giovane promessa neozelandese (classe 2002) che ha fatto bene al volante di Alpha Tauri/VISA Cash App Racing Bulls nel finale delle due ultime stagioni, in entrambi i casi sostituendo Daniel Ricciardo: cinque GP nel 2023 per infortunio dell'australiano, sei quest'anno dopo il suo appiedamento definitivo. (Sport Mediaset)