Liam Lawson è il nuovo pilota della Red Bull: sostituisce Sergio Perez

Liam Lawson è il nuovo pilota della Red Bull: sostituisce Sergio Perez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Liam Lawson è il nuovo pilota della Red Bull. Ad annunciare l'ingaggio del neozelandese è la stessa scuderia austriaca con un comunicato ufficiale. L'annuncio segue quello della separazione con Sergio Perez , che lascia la monoposto dopo un ciclo di 4 stagioni. I rumor sull'arrivo di Lawson nella line-up della Red Bull si erano fatti più insistenti dopo l'addio del pilota messicano. Il prossimo compagno del campione del mondo in carica Max Verstappen , aveva infatti attirato su di sé l'attenzione del team guidato da Christian Horner grazie alle sue prestazioni alla guida della Racing Bulls (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, “Checo” non aveva più così buoni rapporti all’interno del team, sia con Max Verstappen, che i vertici del team, ossia Christian Horner ed Helmut Marko. Sergio Perez (nella foto sopra) lascia la Red Bull dopo quattro stagioni e cinque vittorie: una ottenuta nel 2021, due nel 2022 e due nel 2023. (AlVolante)

Sarà come largamente previsto Liam Lawson ad affiancare Max Verstappen alla Red Bull nel Mondiale del 2025. (Sport Mediaset)

Tornato da titolare in Formula 1 dopo le ottime esibizioni del 2023, quando sostituì l'infortunato Ricciardo in Racing Bulls, Lawson ha confermato il proprio valore tra i GP di Austin e quello di Abu Dhabi. (Autosprint.it)

Formula 1: Red Bull, Liam Lawson confermato al posto di Sergio Perez per il 2025

E non poteva essere diversamente considerando il grave calo di prestazioni di Perez nella seconda parte della stagione 2024, ma non solo. Nonostante avesse ottenuto il prolungamento del contratto fino al 2026 la scorsa estate, si è giunti alla rottura anticipata. (Italiaracing.net)

Perez lascia la Red Bull esattamente dopo quattro anni dall’annuncio del suo arrivo ufficiale, avendo contribuito in questo lasso di tempo a cinque successi e tre pole position appena. Risultati sottotono se paragonati alla netta superiorità della vettura che la Red Bull ha dimostrato di avere per almeno un anno e mezzo. (SNAI Sportnews)

"Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni - ha commentato Lawson -. Voglio ringraziare moltissimo l'intero team VCARB per il loro supporto. (Automoto.it)