Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"

Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: Un onore correre con Verstappen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Dopo quattro stagioni di successo insieme e dopo la conclusione della stagione di Formula Uno più lunga della storia, Sergio Pérez e la Oracle Red Bull Racing hanno raggiunto un accordo per separarsi per il 2025. “Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con la Red Bull e per l’opportunità di correre con un team così straordinario. Guidare per la Red Bull è stata un’esperienza indimenticabile e conserverò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme”, ha detto Perez, “abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo la strada. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

E non poteva essere diversamente considerando il grave calo di prestazioni di Perez nella seconda parte della stagione 2024, ma non solo. XPB ImagesTanto tuonò che alla fine piovve. (Italiaracing.net)

Perez lascia la Red Bull esattamente dopo quattro anni dall’annuncio del suo arrivo ufficiale, avendo contribuito in questo lasso di tempo a cinque successi e tre pole position appena. Risultati sottotono se paragonati alla netta superiorità della vettura che la Red Bull ha dimostrato di avere per almeno un anno e mezzo. (SNAI Sportnews)

Tornato da titolare in Formula 1 dopo le ottime esibizioni del 2023, quando sostituì l'infortunato Ricciardo in Racing Bulls, Lawson ha confermato il proprio valore tra i GP di Austin e quello di Abu Dhabi. (Autosprint.it)

Perez lascia la Red Bull: le parole del messicano e quelle di Horner sull'addio

Dopo l’addio a Sergio Perez e i rumors sui possibili sostituti del pilota messicano, ora è ufficiale: in Red Bull per la stagione 2025 approda Liam Lawson, pilota neozelandese classe 2002 già nell’orbita del gruppo anglo-austriaco e con esperienza nel Mondiale di F1 con Alpha Tauri e Racing Bulls, che farà coppia nella line up titolare con il campione del mondo Max Verstappen. (OA Sport)

Dopo l’annuncio della separazione tra il messicano e la squadra 6 volte iridata, è finalmente arrivata l’ufficialità sul suo sostituto, dopo numerose discussioni che hanno visto prevalere proprio il neozelandese a sfavore di Yuki Tsunoda, che rimarrà dunque in Racing Bulls e avrà un nuovo vicino di box. (Parlando di Sport)

Sergio Perez e la Red Bull si separano. L'addio era nell'aria da molti mesi e si è concretizzato solo ora, dopo la fine del mondiale 2024 e, soprattutto, dopo il meeting tra i vertici della squadra che si era tenuto negli scorsi giorni. (Quotidiano Sportivo)