Una Red Bull per sognare: Liam Lawson nel 2025 al fianco di Verstappen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà come largamente previsto Liam Lawson ad affiancare Max Verstappen alla Red Bull nel Mondiale del 2025. L'addio di Sergio Perez di mercoledì18 dicembre ha definitivamente sbloccato la staffetta tra il trentaquattrenne messicano ormai giunto al capolinea della sua carriera e la giovane promessa neozelandese (classe 2002) che ha fatto bene al volante di Alpha Tauri/VISA Cash App Racing Bulls nel finale delle due ultime stagioni, in entrambi i casi sostituendo Daniel Ricciardo: cinque GP nel 2023 per infortunio dell'australiano, sei quest'anno dopo il suo appiedamento definitivo. (Sport Mediaset)
Su altri giornali
“Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con la Red Bull e per l’opportunità di correre con un team così straordinario. (Adnkronos) – Dopo quattro stagioni di successo insieme e dopo la conclusione della stagione di Formula Uno più lunga della storia, Sergio Pérez e la Oracle Red Bull Racing hanno raggiunto un accordo per separarsi per il 2025. (OglioPoNews)
Sergio Perez (nella foto sopra) lascia la Red Bull dopo quattro stagioni e cinque vittorie: una ottenuta nel 2021, due nel 2022 e due nel 2023. Inoltre, “Checo” non aveva più così buoni rapporti all’interno del team, sia con Max Verstappen, che i vertici del team, ossia Christian Horner ed Helmut Marko. (AlVolante)
In serata, è arrivata l'ufficalizzazione della separazione tra il team Red Bull e Sergio Perez. XPB ImagesTanto tuonò che alla fine piovve. (Italiaracing.net)
Il giovanissimo pilota neozelandese ha assicurato di essere "entusiasta di lavorare al fianco di Max e imparare da un campione del mondo". Soddisfatto anche l'ad Horner: "Il suo arrivo continua la lunga storia di promozione del team all'interno del Red Bull Junior Program". (Diretta)
Liam Lawson prende il posto di Sergio Pérez alla Red Bull e affiancherà il Campione del Mondo in carica Max Verstappen a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia che sancirà l’inizio della stagione. (Parlando di Sport)
A porre fine al rapporto, dopo quattro anni trascorsi assieme, è stato proprio il team austriaco, che ha rilasciato un comunicato ufficiale. Ora è ufficiale: il pilota messicano non correrà in Formula 1 nel 2025, nonostante avesse ancora un contratto in essere con la scuderia di Milton Keynes. (Quotidiano Sportivo)