Tsunoda-Lawson: Red Bull ha scelto chi farà coppia con Verstappen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il test svolto da Tsunoda a Yas Marina sembrava avesse aperto una possibilità diversa rispetto allo scenario più gettonato degli ultimi mesi per la sostituzione di Perez in Red Bull. Invece, sarà Liam Lawson a fare coppia con Max Verstappen. Tornato da titolare in Formula 1 dopo le ottime esibizioni del 2023, quando sostituì l'infortunato Ricciardo in Racing Bulls, Lawson ha confermato il proprio valore tra i GP di Austin e quello di Abu Dhabi. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altri media
Sergio Perez (nella foto sopra) lascia la Red Bull dopo quattro stagioni e cinque vittorie: una ottenuta nel 2021, due nel 2022 e due nel 2023. Sulla carta la separazione è stata consensuale ma in realtà la decisione è stata presa a seguito del drastico calo di rendimento del pilota messicano, che ha chiuso la stagione 2024 all’ottavo posto con 152 punti. (AlVolante)
Dopo l’addio a Sergio Perez e i rumors sui possibili sostituti del pilota messicano, ora è ufficiale: in Red Bull per la stagione 2025 approda Liam Lawson, pilota neozelandese classe 2002 già nell’orbita del gruppo anglo-austriaco e con esperienza nel Mondiale di F1 con Alpha Tauri e Racing Bulls, che farà coppia nella line up titolare con il campione del mondo Max Verstappen (OA Sport)
Dopo un Mondiale vivacissimo in pista e soprattutto fuori, si è oggi depositato l’ultimo e importantissimo tassello per la griglia della F1 2025. Liam Lawson prende il posto di Sergio Pérez alla Red Bull e affiancherà il Campione del Mondo in carica Max Verstappen a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia che sancirà l’inizio della stagione. (Parlando di Sport)
Il giovanissimo pilota neozelandese ha assicurato di essere "entusiasta di lavorare al fianco di Max e imparare da un campione del mondo". Soddisfatto anche l'ad Horner: "Il suo arrivo continua la lunga storia di promozione del team all'interno del Red Bull Junior Program". (Diretta)
“Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con la Red Bull e per l’opportunità di correre con un team così straordinario. Guidare per la Red Bull è stata un’esperienza indimenticabile e conserverò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme”, ha detto Perez, “abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo la strada. (OglioPoNews)
A porre fine al rapporto, dopo quattro anni trascorsi assieme, è stato proprio il team austriaco, che ha rilasciato un comunicato ufficiale. L'addio era nell'aria da molti mesi e si è concretizzato solo ora, dopo la fine del mondiale 2024 e, soprattutto, dopo il meeting tra i vertici della squadra che si era tenuto negli scorsi giorni. (Quotidiano Sportivo)