Ferrovie, record di cantieri in Veneto: anno difficile per i viaggi in treno. Tutto quello che c’è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
il Nord Est ECONOMIA

Per chi viaggia in treno in Veneto ci sono una bella e una brutta notizia. La prima è il numero di cantieri attivi da qui al 2028 e che porteranno a un significativo ammodernamento della rete oltre che una improrogabile messa in sicurezza. La seconda è che da questo massiccio piano di investimenti, frutto in parte dei fondi Pnrr e della necessità di rispettare i relativi tempi prescritti, deriva inevitabilmente una altrettanto considerevole quantità di disagi. (il Nord Est)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, presieduto da Tommaso Tanzilli, ha deliberato in data odierna l'emissione di nuovi bond Emtn e il ricorso ad altri strumenti di provvista per un importo complessivo massimo di 1,95 miliardi di euro. (l'Adige)

Come specificato dalla società, le eventuali emissioni obbligazionarie relative al programma Emtn quotato all'Irish Stock Exchange, saranno riservate agli investitori istituzionali. Approvati dal cda di Ferrovie dello Stato Italiane nuovi bond per un valore complessivo di 1,95 miliardi. (QuiFinanza)