Fedez e i rapporti con Luca Lucci della curva Sud: "Fai entrare a San Siro la bevanda che sponsorizzo e ti prendi una percentuale...”

Fedez e i rapporti con Luca Lucci della curva Sud: Fai entrare a San Siro la bevanda che sponsorizzo e ti prendi una percentuale...”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Dall'inchiesta che ha azzerato le curve ultrà milanesi emerge “il rapporto tra Lucia Federico Leonardo, ovvero Fedez (che non è indagato)”, che non risulta indagato, “e Luca Lucci”, capo ultrà milanista e destinatario di ordinanza in carcere, e “con il gruppo di tifosi a questo facenti capo”. Dall'ordinanza del gip Domenico Santoro vengono a galla intercettazioni su una richiesta di Fedez a Lucci su un “suo intervento per avere la possibilità di somministrare” una bevanda sponsorizzata dal cantante “all'interno dello stadio Meazza”. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

“Le indagini hanno consentito di accertare l’esistenza di infiltrazioni criminali tra gli ultrà e hanno coinvolto i principali esponenti dei cosiddetti ‘direttivi’ delle tifoserie organizzate delle due principali squadre calcistiche milanesi”, sostiene, in una nota, la procura di Milano guidata da Marcello Viola. (Il Faro online)

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (Il Messaggero Veneto)

Vedi anche Calcio Gip: "Dall'Inter sudditanza verso i capi della Curva". Procedimento di prevenzione per Inter e Milan Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento a intercettazioni del maggio del 2023 (Sport Mediaset)

Perché le curve del calcio interessano così tanto alle mafie e cosa ci guadagnano

Consigliere di centrodestra indagato per corruzione Chi è Manfredi Palmeri e con quale partito è stato eletto (Virgilio Notizie)

Tra gli indagati nell'inchiesta della Procura di Milano sulle curve ultrà c'è Manfredi Palmeri, consigliere regionale lombardo eletto con la lista di Letizia Moratti e consigliere comunale a Milano in una lista di centrodestra. (LaC news24)

Può una tifoseria organizzata essere paragonabile a un’associazione criminale se non addirittura a un’organizzazione di stampo mafioso, tanto da mutuarne metodi e finalità? La domanda sorge spontanea se pensiamo ai – più o meno – recenti fatti di cronaca che hanno riguardato il mondo ultras milanese, con il tentato omicidio del narcos e tifoso rossonero Enzino Anghinelli e l’omicidio del ras della Curva Nord interista Vittorio Boiocchi (entrambi i casi sono irrisolti) o alla recente morte di Totò Bellocco, rampollo dell’omonimo clan di ’ndrangheta ucciso a coltellate da Andrea Beretta. (Today.it)