Tim Cook e Luca Maestri tra iPhone 13 e non solo

A margine della conferenza finanziaria sul quarto trimestre fiscale del 2021, il CEO di Apple Tim Cook e il CFO dell’azienda Luca Maestri hanno rilasciato una serie di dichiarazioni sui risultati e sull’andamento delle vendite di iPhone, Mac e non solo.

Gli analisti si aspettavano che Apple registrasse un fatturato di 85 miliardi di dollari e un utile per azione di 1,23 dollari

Il reparto Mac ha registrato entrate per 9,18 miliardi di dollari nel quarto trimestre fiscale 2021, in crescita dell’1,6% anno su anno. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il colosso statunitense dovrà spendere milioni nelle prossime settimane per guadagni che, secondo le stime, saranno molto inferiori allo stesso periodo del 2020. Nell'ultimo trimestre i guadagni sono stati pari a 16,1 miliardi di dollari, il 39% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (Fanpage.it)

“È importante sapere che stiamo ricevendo più offerta”, ha detto Cook durante la chiamata. Apple avverte che i problemi della catena di approvvigionamento globale affliggeranno la maggior parte dei suoi prodotti, inclusi iPhone e Mac, durante la stagione degli acquisti natalizi. (NbaRevolution)

L’ETF ha registrato un volume insolitamente elevato dopo l’annuncio di Facebook, probabilmente a causa del suo ticker META 4 ' di lettura. (Benzinga Italia)

E ancora molti supermercati aderiscono agli sconti del Black Friday e persino farmacie e negozi di prodotti per l’igiene e la cura della persona e per la casa. Gli iPhone 12 invece, essendo modelli ormai passati, con ogni probabilità godranno di riduzioni ancora più corpose (Tech Meteoweek.com)

Attiva gli aggiornamenti automatici per le app andando in Impostazioni > App Store > Download automatici > Aggiornamenti app Usa Face ID o Touch ID Inoltre, molti dei passaggi che troverete in questa piccola guida sono probabilmente già attivi suoi tuoi prodotti, ma un controllo di sicurezza non fa mai male. (iPhone Italia)

Cupertino ha comunque incassato 83,4 miliardi di dollari nel trimestre, con utile netto pari a 20,6 miliardi di dollari: il 61% in più del 2020. (TIMgate)