Mosca annuncia la conquista del villaggio Zoryanoye nell’Ucraina orientale. Zelensky: “Serve pace giusta e affidabile”

Mosca annuncia la conquista del villaggio Zoryanoye nell’Ucraina orientale. Zelensky: “Serve pace giusta e affidabile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Cronache dal fronte. La Russia ha rivendicato di aver conquistato un altro villaggio nell’Ucraina orientale. “Come risultato delle azioni di successo delle unità del gruppo di battaglia russo Sud, l’insediamento di Zoryanoye nella Repubblica Popolare di Donetsk è stato liberato”, ha affermato il ministero della Difesa russo citato dalla Tass. Kiev riferisce che almeno sette persone sono rimaste ferite la notte scorsa in seguito ad attacchi russi contro la comunità Shostka, nella regione di Sumy, nell’Ucraina nord-orientale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Le forze ucraine hanno riconquistato posizioni nei pressi di Toretsk e a est di Pokrovsk, nell'oblast di Donetsk, mentre i russi sono avanzati in Ucraina nei pressi di Chasiv Yar, a sudest di Pokrovsk, a Kurakhove e nell'oblast russo di Kursk. (Il Messaggero Veneto)

La Corea del Nord è ormai protagonista della guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“La sicurezza dell’Europa è strettamente collegata alla sicurezza dell’Asia orientale”. Finora, quel collegamento era sempre rimasto politico e teorico. (RSI.ch Informazione)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 18 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Exclusive - Newly obtained footage from Russia's Sergievsky Training Ground showing North Korean troops being outfitted in Russian gear in preparation for deployment to Ukraine. (Adnkronos)

George W. Bush aveva torto ma, a differenza di quanto sostengono il mainstream di sinistra e purtroppo anche certo sotto -mainstream di destra, non per eccesso, bensì per difetto. L’Asse del Male, celeberrimo topos retorico neoconservatore utilizzato per la prima volta nel discorso sullo stato dell’Unione del 29 gennaio 2002, esiste eccome. (Liberoquotidiano.it)

Inoltre, ha aggiunto, "per noi la Nato è un ombrello di sicurezza, è l'unica speranza". "La maggioranza dei leader Ue ha espresso pieno supporto" al suo piano di pace, ha sottolineato, come anche Donald Trump. (Sky Tg24 )