Salernitana, contro la Sampdoria un'altra prova della forza di carattere del gruppo

Salernitana, contro la Sampdoria un'altra prova della forza di carattere del gruppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Salernitana più forte (caratterialmente) delle proprie debolezze (strutturali). Anche con la Samp, com’era accaduto al debutto in campionato con il Cittadella e persino in Coppa Italia con lo Spezia, sempre all’Arechi, la formazione granata va di nuovo sotto nel risultato (dopo aver sbloccato il match in appena 15 secondi), pagando dazio a una difesa (ancora) troppo fragile e improvvisata, complice lo scarso filtro garantito da un centrocampo senza un incontrista di ruolo, ma non si disunisce, né si abbatte. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Bereszynski 5,5: volenteroso, ma soffre sempre molto gli attacchi di Valencia, che lo mette sempre in difficoltà. Vismara 5: prestazione molto buona, se non fosse per il suo errore iniziale che condiziona la partita. (Calcio Style)

Seconda sconfitta di fila all'Arechi per Andrea Pirlo che, a novembre, ne prendeva 4 in coppa Italia mentre oggi ne becca tre da una Salernitana che, nel secondo tempo, ha assolutamente meritato i tre (TUTTO mercato WEB)

Reti: 1’ pt Simy (SAL), 4’ pt Tutino (SAM), 22’ pt Coda (SAM), 15’ st Valencia (SAL), 40’ st Braaf (SAL). Salernitana: Sepe, Bradaric (25’ st Njoh), Velthuis, Daniliuc, Tongya, Simy, Valencia (25’ st Braaf), Bronn, Verde (44’ st Gentile), Tello (17’ st Kallon), Amatucci. (Calcio Salernitana)

Pirlo: "Samp, quel che facciamo non basta. Normale sentirsi in bilico"

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match dell’Arechi contro la Salernitana. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa e riportate da Salernitananews. PRESTAZIONE – «Siamo ripartiti con l’atteggiamento giusto, dopo un buon primo tempo Dovevamo fare lo stesso, ma ci siamo abbassati troppo, lasciando loro troppa libertà tra le linee per farli calciare da fuori. (Samp News 24)

Una partita ricca di colpi di scena con una vittoria (meritata) nel finale. Nella prima frazione di gioco è stato Simy a portare in vantaggio la squadra di casa. (Corriere della Sera)

Cosa succede alla Sampdoria, che si butta via anche nella partita di Salerno e regala agli avversari una partita che a un certo punto i blucerchiati - dopo i gol di Tutino e Coda - sembravano avere in pugno? (Primocanale)