Il FTSE 100 è in rialzo e la sterlina balza sulle speranze tariffarie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il FTSE 100 è in rialzo e la sterlina balza sulle speranze tariffarieIl FTSE 100 di Londra ha chiuso lunedì in rialzo, ma non ha raggiunto i forti guadagni registrati in Europa e negli Stati Uniti, in quanto gli investitori hanno soppesato una notizia secondo cui... (Marketscreener IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Ecco quali (Milano Finanza)
Gli esperti dello staff del presidente eletto Trump stanno studiando i piani per imporre dazi all'importazione di merci provenienti da ogni Paese, ma incentrati solo su alcuni settori ritenuti critici per la sicurezza nazionale o economica. (la Repubblica)
Il team del presidente eletto sta valutando tariffe che verrebbero applicate a tutti i Paesi ma che coprirebbero solo i settori le cui importazioni sono considerate critiche. (Today.it)
In precedenza si temeva che dazi più elevati potessero coprire una porzione molto più ampia del commercio globale. I consiglieri del presidente eletto Donald Trump stanno studiando piani tariffari che si applicherebbero a tutti i paesi, ma coprirebbero solo le importazioni critiche, hanno detto tre persone a conoscenza della questione, ha riferito l'agenzia. (XTB)
È sbagliato. Il Washington Post sa che è sbagliato. (Il Fatto Quotidiano)
Piani per imporre tariffe a tutti i Paesi, ma non più su tutte le merci bensì su certi settori ritenuti cruciali per la sicurezza economica o nazionale statunitense. (Sky Tg24 )