Usa, Donald Trump studia dazi per tutti i Paesi ma solo su alcuni settori critici. L’euro balza a 1,04 dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I consiglieri del presidente eletto Usa, Donald Trump, secondo il Washington Post, studiano piani tariffari da applicare a tutti i Paesi, ma solo su alcuni settori ritenuti critici per la sicurezza nazionale o economica. Ecco quali (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
MILANO – I dazi Usa annunciati da Donald Trump potrebbero essere rivolti verso tutti i paesi riguardando però solo alcuni prodotti. Gli esperti dello staff del presidente eletto Trump stanno studiando i piani per imporre dazi all'importazione di merci provenienti da ogni Paese, ma incentrati solo su alcuni settori ritenuti critici per la sicurezza nazionale o economica. (la Repubblica)
Il presidente eletto ha smentito a stretto giro un articolo Washington Post a proposito di un nuovo piano per l’imposizione chirurgica dei dazi, da applicare solo su beni sensibili. È sbagliato. (Il Fatto Quotidiano)
Il ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump porta con sé una certezza: l'introduzione di dazi su numerosi prodotti provenienti da Paesi stranieri. A pochi giorni dal suo insediamento, arriva però un'indiscrezione che potrebbe ribaltare la politica economica promessa dal tycoon in campagna elettorale. (Today.it)
Il tycoon in un post sul social Truth: "Citano fonti anonime che non esistono" (LAPRESSE)
Frenata di Trump sulle tariffe da imporre ai beni importati negli Stati Uniti. Secondo le fonti riportare dal quotidiano della capitale, il team di Trump – il cui regista in ma… (La Stampa)
Il FTSE 100 è in rialzo e la sterlina balza sulle speranze tariffarieIl FTSE 100 di Londra ha chiuso lunedì in rialzo, ma non ha raggiunto i forti guadagni registrati in Europa e negli Stati Uniti, in quanto gli investitori hanno soppesato una notizia secondo cui... (Marketscreener IT)