Tensione sulla Giustizia, oggi il voto di sfiducia sulla Santanché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi sarà un giorno cruciale per Daniela Santanchè . Il ministro del Turismo, alla Camera dei Deputati, affronterà (per la terza volta) l’aula di persona e dovrà dare la sua versione dei fatti. Le tensioni sulla Giustizia continuano ad animare il Governo Meloni: oltre al ministro del Turismo, sulla graticola c’è pure il ministro della Giustizia medesimo, Carlo Nordio . Nel pomeriggio, i deputati voteranno l’ennesima mozione di sfiducia nei confronti del ministro Santanché, rinviata a giudizio per falso in bilancio nell’inchiesta sulla società editoriale e pubblicitaria Visibilia . (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
"L'esito numerico della mozione è scontato. Noi voteremo, ma non abbiamo sottoscritto la mozione di sfiducia alla Santanchè, perché riteniamo che si sarebbe dovuta dimettere da tempo, per motivi di conflitto di interesse e di grave incapacità. (Il Sole 24 ORE)
Solo nel secondo caso, però, l’aula di Montecitorio si esprimerà con un voto. Per un ‘verdetto’ su Nordio, salvo clamorosi (e inattesi) cambiamenti dell’ordine del giorno, questa settimana non se ne farà nulla. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Doppia mozione di sfiducia alla Camera per i ministri del governo Meloni. La maggioranza alla prova dell’Aula nel pomeriggio, quando si vota la mozione relativa al caso della ministra del Turismo, Daniela Santanchè, rinviata a giudizio a Milano per falso in bilancio nell’indagine sulla società della galassia Visibilia. (LAPRESSE)
Dal centrodestra trapelano rassicurazioni sulla compattezza dello schieramento: nessun timore sull’esito del voto, fanno sapere fonti di maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)
Non ci sono deputati di maggioranza iscritti a parlare nella discussione generale, in Aula alla Camera, sulla mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nell’ambito del caso Almasri, come era già accaduto in occasione della mozione di sfiducia alla ministra del Turismo, Daniela Santanchè (La Stampa)
Il guardasigilli dovrà riferire sul caso del generale libico scarcerato, e per lui il voto arriverà nei prossimi giorni, mentre per Santanché si tratta della terza audizione e questo pomeriggio arriverà anche il voto. (Il Giornale d'Italia)