Guerra Ucraina-Russia, ultime notizie: le news di oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze russe hanno conquistato oggi la città mineraria di Kurakhove nell'Ucraina orientale. L'annuncio del ministero della Difesa di Mosca che su Telegram specifica come abbiano "completamente liberato la città di Kurakhove, il più grande insediamento nel Donbass sud-occidentale". Intanto continua l'offensiva degli ucraini nel Kursk che hanno guadagnato terreno a nordest di Sudzha, verso Bolshoy Soldatskoye. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Il Ministero della Difesa di Mosca ha annunciato la conquista completa della città di Kurakhove, nel Donetsk sud-orientale. Le truppe russe erano impegnate da almeno un mese in una dura battaglia nei pressi di questo insediamento. (Radio Popolare)
Il controspionaggio del Servizio di sicurezza ucraino ha arrestato un gruppo di agenti russi che pianificavano un attacco terroristico con l'aiuto di un minorenne contro un'unità delle Forze di difesa nella regione di Kiev: lo riporta Ukrainska Pravda, che cita il Servizio di sicurezza e l'ufficio del Procuratore generale ucraini. (Sky Tg24 )
Intanto continua l’offensiva degli ucraini nel Kursk che hanno guadagnato terreno a nordest di Sudzha, verso Bolshoy Soldatskoye. (OglioPoNews)
Lo riferisce il Ministero della Difesa russo (LAPRESSE)
Le forze russe hanno annunciato oggi di aver preso il controllo della città di Kurakhove, nella regione di Donetsk. La notizia è stata diffusa dal Ministero della Difesa russo e riportata dall'agenzia Ria Novosti, che ha descritto l’operazione come un passo importante nell’offensiva nel Donbass (ilmessaggero.it)
La Russia sostiene che le sue forze hanno conquistato Kurakhove, nella regione ucraina di Donetsk. Negli ultimi mesi la città è diventata uno dei principali obiettivi delle forze di Mosca, che hanno intensificato i loro attacchi nella regione. (Euronews Italiano)