Serie A, in arrivo il calendario 2024/25: tutti i criteri di compilazione

Serie A, in arrivo il calendario 2024/25: tutti i criteri di compilazione
La Lazio Siamo Noi SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Image Sport In arrivo oggi il calendario di Serie A 2024/25. Appuntamento fissato alle ore 12 presso l'Auditorium Multimediale di RDS a Roma dove verranno sorteggiate tutte le partite della prossima stagione del massimo campionato italiano. Di seguito tutti i criteri di compilazione resi noti dalla Lega. ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: INTER-MILAN LAZIO-ROMA JUVENTUS-TORINO EMPOLI-FIORENTINA ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altre testate

ROMA Tutte a caccia dell’Inter. Si alza il sipario sulla Serie A. (ilmessaggero.it)

In attesa della cerimonia del sorteggio, per conoscere tutti i criteri di compilazioni e cosa bisogna tenere a mente, potete leggere qui. (Il Romanista)

Saranno sempre quattro le finestre nelle quali il campionato si fermerà per lasciare spazio alle gare di Nations League e di qualificazione ai Mondiali 2026: 8 settembre 2024; 13 ottobre 2024; 17 novembre 2024; 23 marzo 2025. (Corriere della Sera)

No sosta natalizia, un solo infrasettimanale: i criteri del calendario 2024/25

Le squadre impegnate in Europa non potranno sfidarsi nelle giornate 5ª, 6ª, 22ª, 25ª, 28ª, 32ª e 35ª Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A, in vista della compilazione del calendario del massimo campionato italiano, in programma per domani alle ore 12, ha reso niti i criteri da seguire per la formazione delle 38 giornate della prossima Serie A. (Milan News)

JUVENTUS-TORINO Infrasettimanale e derby — Ci sarà un solo turno infrasettimanale in tutto il campionato, il decimo. Questo per via del nuovo format delle coppe europee, che vedranno più partite nella fase a gironi. (Viola News)

Inizia la presentazione del calendario della Serie A 2024-2025: segui la diretta video della cerimonia in programma a Roma! Su Inter-News.it anche il LIVE testuale di tutte le giornate, per non perdere neanche una partita del campionato che avrà inizio sabato 17 agosto. (Inter-News)