Mps, Lovaglio non si nasconde: “Con Mediobanca per diventare il terzo polo bancario”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – "L'ambizione è quella di costruire la terza forza competitiva nel settore bancario". Intervenendo alla European Financial Services Conference organizzata da Morgan Stanley a Londra, l’amministratore delegato di Montepaschi spiega gli obiettivi della offerta pubblica di scambio lanciata su Mediobanca. Da quello stesso palco, 48 ore prima il suo omologo in Piazzetta Cuccia Alberto Nagel aveva demolito l’operazione. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha detto l'amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena, Luigi Lovaglio, nel corso della European Financials Conference di Morgan Stanley. (Adnkronos)
FTSE MIB Banca Monte dei Paschi (LA STAMPA Finanza)
L’amministratore delegato di Mps, Luigi Lovaglio, si chiama fuori dalla partita per la governance di Generali. Il banchiere lo definisce un «nice to have», buono da avere, ma non determinate al fine degli utili della società: … (La Stampa)
Le dissinergie? saranno minime (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 mar - L'ambizione dell'aggregazione tra Banca Mps e Mediobanca e' quella di "costruire la terza forza competitiva nel settore bancario italiano" e la quota in Generali che Mediobanca portera' in dote "non e' cruciale" per il progetto complessivo. (Il Sole 24 ORE)
Mentre la partita su Generali si sta impaludando tra dispute in punta di diritto sulla terza lista, quella dei gestori, e sull’opportunità/necessità o meno di presentarla, un’inattesa uscita dell’amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel la riporta su un piano strategico certamente – absit iniuria verbis per il plotone di avvocati che ci sta lavorando – molto più interessante. (Lettera43)
«Generali genera redditività, ne siamo felici ma non è cruciale per il potenziale che la banca vuole esprimere c… (la Repubblica)