Mps: Lovaglio: ''con Mediobanca obiettivo è creare terzo polo, quota Generali non cruciale''

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Adnkronos ECONOMIA

Con l'operazione su Mediobanca "l'obiettivo è creare il terzo polo bancario in Italia per quanto riguarda asset gestiti, depositi e capacità di creare capitale" e la quota di Generali detenuta dall'istituto di piazzetta Cuccia "non è cruciale rispetto a quanto abbiamo valutato" nel presentare l'Ops. Lo ha detto l'amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena, Luigi Lovaglio, nel corso della European Financials Conference di Morgan Stanley. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

L’amministratore delegato di Mps, Luigi Lovaglio, si chiama fuori dalla partita per la governance di Generali. Il banchiere lo definisce un «nice to have», buono da avere, ma non determinate al fine degli utili della società: … (La Stampa)

«Generali genera redditività, ne siamo felici ma non è cruciale per il potenziale che la banca vuole esprimere c… (la Repubblica)

FTSE MIB principale indice della Borsa di Milano (LA STAMPA Finanza)

A meno di un mese dall’assemblea che formalizzerà il via libera dei soci, l’ad ha parlato alla conferenza della Morgan Stanley di Londra, ribadendo la piena convinzione nella possibilità di riuscita dell’operazione. (LA NAZIONE)

Mentre la partita su Generali si sta impaludando tra dispute in punta di diritto sulla terza lista, quella dei gestori, e sull’opportunità/necessità o meno di presentarla, un’inattesa uscita dell’amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel la riporta su un piano strategico certamente – absit iniuria verbis per il plotone di avvocati che ci sta lavorando – molto più interessante. (Lettera43)

Mps: Lovaglio, con Mediobanca nasce terzo gruppo, quota Generali non cruciale (RCO) (Il Sole 24 ORE)