Picco pandemia in Usa, Trump acquista tutte le scorte mondiali di remdesivir
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Per quanto possibile, vogliamo garantire che qualsiasi paziente americano che abbia bisogno del remdesivir possa ottenerlo", ha spiegato il ministro.
È stato Alex Azar, il segretario alla Salute, a dare l'annuncio dello "straordinario affare" concluso dal presidente Donald Trump, con Gilead Sciences, la società californiana che lo produce.
Gli Stati Uniti hanno acquistato praticamente tutte le scorte mondiali per i prossimi tre mesi del remdesivir, uno dei due farmaci che hanno dimostrato di funzionare contro il Covid-19.
Il farmaco è pensato per disinnescare il meccanismo mediante il quale il virus si replica e magari surclassa il sistema immunitario dell'ospite. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
La notizia riportata su altre testate
Gli Stati Uniti e la corsa all'accaparramento (non solo col remdesivir). L'effetto non è stato osservato in pazienti con malattia lieve o moderata e gli Stati Uniti sono il Paese più colpito al mondo dalla pandemia. (Euronews Italiano)
Si tratta dell'intera produzione della Gilead per il mese di luglio, del 90% della produzione di agosto e del 90% di quella di settembre. Il presidente Donald Trump ha firmato un accordo "straordinario" con la Gilead per 500.000 dosi di remdesivir, ha reso noto in un comunicato il dipartimento della Sanità. (Yahoo Notizie)
La terapia, spiega il comunicato dell'agenzia, sarà indicata per il trattamento del Covid-19 in adulti e adolescenti dai 12 anni di età con polmonite che richiede il supporto respiratorio.L'azienda americana continua la ricerca sul remdesivir e su come potrebbe essere utilizzato più efficacemente per il trattamento dei pazienti affetti da Covid-19. (PharmaStar)
I nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno superato per la prima volta quota 50.000. Gli Stati Uniti hanno ora acquistato più di 500.000 dosi, cioè l’intera produzione di Gilead per luglio e il 90% di agosto e settembre. (Virgilio Notizie)
Gilead Sciences, la società farmaceutica che produce il Remdesivir, aveva assicurato a Liese, secondo quando riferito dallo stesso eurodeputato venerdì scorso, che il farmaco sarebbe stato disponibile anche “per i pazienti europei”. (QuiFinanza)
Questi fasci sono molto direttivi, cioè irradiano il segnale elettromagnetico in una zona di spazio molto limitata intorno all’utente che richiede il servizio. Bruxelles spiega che le antenne di nuova generazione saranno "meno visibili (completamente integrate e invisibili al pubblico o, se visibili, occupano uno spazio massimo di 30 litri)". (Today.it)