Morto sul lavoro al porto di Pra’ il cordoglio della politica con l’ennesimo “mai più”

Morto sul lavoro al porto di Pra’ il cordoglio della politica con l’ennesimo “mai più”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Un minuto di silenzio in consiglio comunale a Genova per Giovanni Battista Macciò, l'uomo morto questa notte al porto di Pra' dopo essere stato schiacciato da una ralla. Cordoglio anche da parte dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Tanti i messaggi non solo di cordoglio, ma anche legati alla necessità di interventi sul tema sicurezza. Succede troppo spesso purtroppo: un elenco di intenti e richieste sino al prossimo incidente. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giovanni Battista Macciò è l'operaio di 52 anni morto la scorsa notte nel porto di Genova Pra'. Era residente a Castiglione Chiavarese, nell'estremo levante genovese, era sposato e lascia anche un figlio. (leggo.it)

Genova, 18 dic. Per cause ancora da accertare, il conducente di una ralla avrebbe improvvisamente sterzato e colpito con violenza un altro mezzo operativo all’interno del terminal Psa di Pra’.Nello schianto ha perso la vita un lavoratore di 52 anni della Compagnia Unica ed è rimasto gravemente ferito un collega che stava conducendo la ralla. (Agenzia askanews)

All’altezza di un noto bar della zona, punto nevralgico spesso teatro di incidenti, una donna è stata travolta da una Gold condotta da un uomo di Isola del Liri rovinando sull’asfalto. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasferita allo Spaziani di Frosinone in codice rosso. (Frosinone News)

Riapre varco Etiopia ma è ancora caos: camion in coda a Sampierdarena

File di camion stanno creando almeno dieci chilometri di coda sulla A10 Genova-Ventimiglia, all'altezza del bivio con l'A26 e il bivio con l'A7, poi ancora 7 chilometri tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest a cui si aggiungono altri 7 km sulla A12. (Primocanale)

Secondo una prima ricostruzione, dopo uno scontro tra due ralle portuali, uno dei mezzi sarebbe finito contro il container, proprio dove il 52enne stava controllando i sigilli. Incidente al porto di Genova: un morto e un ferito (Today.it)

Il varco è tornato in funzione alle 6 in punto, come da programma, ma già dalle 4 del mattino decine di camion si sono posizionati all'ingresso, incolonnandosi in lungomare Canepa e sul nodo di San Benigno. (Primocanale)