Da Bonifacio VIII a papa Francesco: i Giubilei nella storia

Da Bonifacio VIII a papa Francesco: i Giubilei nella storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Da papa Bonifacio VIII a papa Francesco. I giubilei nella storia hanno un percorso che si è snodato seguendo molteplici tappe. In era cristiana, dopo l'evento giubilare del 1300, le scadenze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Promossa da Lameziaeuropa, Diocesi di Lamezia Terme, Comune di Lamezia Terme e Caritas, si è svolta nell’area industriale Papa Benedetto XVI di Lamezia Terme, pressoil nuovo stabilimento produttivo della società T&T Porte – Blindati – Infissi di Gianni Torcasio, società insediata nell’area che ha dato ospitalità all’evento, la celebrazione eucaristica natalizia presieduta dal Vescovo di Lamezia Terme S. (Corriere di Lamezia)

Tutto da vedere, è un’idea che lancio, ma da costruire insieme". L’idea è del cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza episcopale toscana e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza. (LA NAZIONE)

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal del Tribunale – Ufficio G.I.P. (Corriere di Lamezia)

Ogni quanti anni c'è il Giubileo? La tradizione risale al 1300

Papa Francesco apre domani la Porta Santa e inaugura il Giubileo ordinario in continuità con quello straordinario sulla misericordia. Il Papa testimonia che il kerygma è una persona: Gesù Cristo. (In Terris)

Il Giubileo 2025 a Roma inizia con l’apertura della Porta Santa alla Basilica di San Pietro con Papa Francesco alle ore 19 di martedì 24 dicembre 2024. L’Anno Santo terminerà il 6 gennaio 2026, quando il Pontefice richiuderà la Porta Santa in Vaticano. (l'Immediato)

È lecito, però, chiedersi ogni quanti anni c’è il Giubileo e, tra le curiosità più comuni, capire perché ha esattamente questa frequenza. Sono in arrivo milioni di pellegrini per assistere all’apertura dell’Anno Santo, ma anche per partecipare ai tanti eventi in calendario. (idealista.it/news)