I sei premi più strani per chi vince alle Olimpiadi: mucche, campi, auto e non solo

I sei premi più strani per chi vince alle Olimpiadi: mucche, campi, auto e non solo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Luce SPORT

Mancano una manciata di ore all'inzio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con le prime gare che prtenderanno il via oggi, 24 luglio, in anticipo sulla Cerimonia d'Apertura che invece ci sarà venerdì 26, quando si aprirà ufficialmente la XXXIII edizione delle Olimpiadi. Per un atleta è il sogno della vita: vincere l'oro olimpico nel proprio sport. E per chi ci riesce, oltre al prestigio e all'orgoglio di mettersi al collo quella medaglia (non si snobba nemmeno l'argento o il bronzo, in certe occasioni), una volta tornato in patria ci sono spesso anche altri premi che ogni Paese che partecipa all'evento sceglie di dare ai propri campioni e campionesse. (Luce)

La notizia riportata su altre testate

Atleti di tutto il mondo si preparano intensamente per competere nelle diverse discipline, ma quanto si guadagna veramente vincendo una medaglia olimpica? Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale Il nuotatore statunitense Michael Phelps dopo aver vinto una delle tante medaglie d'oroMissing Credit Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, molti atleti non ricevono un premio in denaro direttamente dal Comitato Olimpico Internazionale per aver vinto una medaglia. (Quotidiano Sportivo)

Tre anni fa alle Olimpiadi di Tokyo l’avventura italiana è stata ricca di soddisfazioni per quanto riguarda il numero delle medaglie conquistate: ben 40. A Parigi l’Italia vuole, naturalmente, migliorare questo risultato. (sport.tiscali.it)

Oltre alla gloria eterna, cosa si vince se si arriva sul podio alle Olimpiadi? Ecco i premi in denaro (e non solo) per chi prende una medaglia a Parigi (greenMe.it)

Artizzu (Sogin): “Orgogliosi per premio a Energy Earth Awards 2024”

Nessuno come Hong Kong, dove un oro vale 700mila euro, in Indonesia invece vale… 5 mucche PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Anche a Parigi 2024, come per i precedenti Giochi, tra i più generosi c’è il Coni che agli atleti azzurri che andranno a medaglia firmerà gli stessi assegni dell'olimpiade di Tokyo 2020: 180 mila euro per una medaglia d'oro, 90 mila all’argento e 45 mila al bronzo. (leggo.it)

Con queste parole l’Amministratore Delegato di Sogin, Gian Luca Artizzu, ha commentato il premio “environment” ricevuto nella seconda edizione dell’Energy Earth Awards – EEA, svoltasi presso l’Hotel Santavenere di Maratea (Potenza). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)