OLIMPIADI DI PARIGI: LE MEDAGLIE TRA CURIOSITA’ E STORIA

OLIMPIADI DI PARIGI: LE MEDAGLIE TRA CURIOSITA’ E STORIA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TeleIschia SPORT

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai alle porte. L’inizio è previsto per venerdì prossimo, il 26 luglio, la chiusura invece domenica 11 agosto. Ma andiamo a scoprire come sono realizzate le medaglie, di oro, argento e bronzo. Ogni medaglia al suo interno contiene 18 grammi di ferro della Tour Eiffel, che sia oro, argento o bronzo. Questa la grande novità per l’Olimpiade di Parigi: la Tour Eiffel. (TeleIschia)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni medaglia, sia essa d’oro, d’argento o di bronzo, conterrà infatti un frammento dell’iconica torre. Quanto vale una medaglia olimpica? Subito uno spoiler: economicamente, poco. (Il Fatto Quotidiano)

Atleti di tutto il mondo si preparano intensamente per competere nelle diverse discipline, ma quanto si guadagna veramente vincendo una medaglia olimpica? Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale Il nuotatore statunitense Michael Phelps dopo aver vinto una delle tante medaglie d'oroMissing Credit Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, molti atleti non ricevono un premio in denaro direttamente dal Comitato Olimpico Internazionale per aver vinto una medaglia. (Quotidiano Sportivo)

Conquistare una medaglia alle Olimpiadi è un’impresa soltanto per pochissimi eletti nel panorama sportivo e chi riesce a mettersi al collo un alloro è degno dell’immortalità agonistica. Si tratta dell’onore più elevato per un atleta, che da questa prestazione ricava giustamente anche profitti economici dagli sponsor e anche dai Comitati Olimpici Nazionali. (OA Sport)

Parigi 2024, quanto vale una medaglia? Italia tra i paesi più generosi

Oltre alla gloria eterna, cosa si vince se si arriva sul podio alle Olimpiadi? Ecco i premi in denaro (e non solo) per chi prende una medaglia a Parigi (greenMe.it)

Ovviamente per chi ottiene il tanto agognato alloro, oltre che l'assegno ad esso correlato, il valore è incommensurabile, trattandosi spesso e volentieri di uno dei punti più alti di un'intera carriera agonistica. (il Giornale)

L'Italia punta forte anche sul tennis per cercare di aumentare il bottino di medaglie, ben 40, conquistate tre anni fa a Tokyo. Il Coni, così come tutti gli altri comitati olimpici, ha intanto stabilito il compenso per gli atleti che andranno a podio. (Sport Mediaset)