Lo United licenzia Ferguson dopo 40 anni

Lo United licenzia Ferguson dopo 40 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

L’ex allenatore dello United continuerà a essere un direttore non esecutivo del club. La scelta è dovuta ad una politica di riduzione dei costi Sir Alex Ferguson non sarà più ambasciatore globale del Manchester United. Secondo quanto ha riportato The Athletic, Ineos, azionista di maggioranza del Manchester United, ha deciso di rescindere il contratto di Sir Alex Ferguson come ambasciatore del club. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Un disegno che mira alla riduzione dei costi raccomandate dalla società di consulenza Interpath Advisory, incaricata di esaminare le spese operative del club. Il Manchester United sta pensando di rescindere il contratto di Sir Alex Ferguson come ambasciatore e direttore del club. (CalcioNapoli1926.it)

L'allenatore scozzese, oggi 82enne, si è ritirato undici anni fa dopo aver vinto 38 trofei in 26 anni sulla panchina del Manchester United (1986-2013), un record senza eguali in Inghilterra. Il motivo? Abbassare i costi. (la Repubblica)

Dopo l'ennesimo avvio di stagione tutt'altro che entusiasmante sotto la guida tecnica di Ten Hag, il nuovo management dei Red Devils ha fatto fuori colui che ha fatto la storia del club: Sir Alex Ferguson lascerà ufficialmente il club, abbandonando la sua carica da ambasciatore concessagli 11 anni fa al termine del suo rapporto da allenatore dello United , salutando quella panchina che ha portato il suo nome per 27 lunghi anni, più precisamente dal 1986 al 2013. (Tuttosport)

Manchester United, addio a Sir Alex Ferguson: rescisso il contratto da ambasciatore

L'ex manager della squadra inglese lascerà il suo ruolo per il quale percepisce 2 milioni di sterline l'anno. La decisione è stata presa dalla società per ridurre i costi. L'ex manager dello United, 82 anni, ha vinto 13 titoli di Premier League e due Champions League, collezionando un enorme bottino di trofei durante i suoi quasi 27 anni all'Old Trafford. (Diretta)

Il Manchester United ha deciso di interrompere il contratto di Sir Alex Ferguson come ambasciatore globale al termine della stagione, dopo 37 anni di collaborazione. (GianlucaDiMarzio.com)

Come riportato da The Athletic, l'ex tecnico era stato confermato come ambasciatore globale e direttore della società, retribuito con uno stipendio annuale. (Eurosport IT)