Calcio: ManUtd. The Athletic "Il club dà il benservito a Ferguson"

Calcio: ManUtd. The Athletic Il club dà il benservito a Ferguson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Sir Alex lascerà a fine stagione il ruolo di ambasciatore del club dell'Old Trafford LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Ridurre i costi. Questo sarebbe il diktat di Jim Ratcliffe, co-proprietario del club, in casa Manchester United. A pagare la politica dei tagli, anche una leggenda come Sir Alex Ferguson, ambasciatore dei red devils dal 2013, da quando lasciò la panchina della squadra dopo un ciclo lungo 27 anni. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Sir Alex Ferguson non sarà più ambasciatore globale del Manchester United. Secondo quanto ha riportato The Athletic, Ineos, azionista di maggioranza del Manchester United, ha deciso di rescindere il contratto di Sir Alex Ferguson come ambasciatore del club. (IlNapolista)

Fonti del club hanno confermato alla Bbc che Ferguson, l'allenatore di maggior successo nella storia dello United grazie ai suoi 13 titoli di Premier League, due Champions League, cinque FA Cup e quattro Coppe di Lega, sarà sempre il benvenuto all'Old Trafford e la decisione è stata presa amichevolmente in seguito a una conversazione diretta tra l'ex manager scozzese e il comproprietario Sir Jim Ratcliffe la scorsa settimana. (Sport Mediaset)

INEOS, nuovo comproprietario del Manchester United, sta proseguendo il suo programma di riduzione dei costi e ha posto fine all'impegno multimilionario del club nei confronti di Sir Alex Ferguson, l'a (TUTTO mercato WEB)

Lo United rescinde il contratto da ambasciatore di Ferguson

Un disegno che mira alla riduzione dei costi raccomandate dalla società di consulenza Interpath Advisory, incaricata di esaminare le spese operative del club. Il motivo? Seguire la linea tracciata da Ratcliffe (azionista di Ineos, nuovo comproprietario del club), che ha portato i Red Devils a un taglio significato della forza lavoro. (CalcioNapoli1926.it)

Sir Alex Ferguson non ricoprirà più il ruolo di ambasciatore globale del Manchester United. Ferguson, che aveva lasciato il ruolo di tecnico nel 2013 dopo 26 anni di successi e 38 trofei conquistati, era stato nominato ambasciatore globale e direttore del club. (ilmessaggero.it)

La caccia ad abbassare i costi condotta dal Manchester United e dal suo comproprietario Jim Ratcliffe ha portato il club a rescindere il contratto di ambasciatore del club firmato nel 2013 da Alex Ferguson, leggendario ex allenatore dei "Red Devils", scrive The Athletic. (Il Mattino di Padova)