Il Manchester United licenzia Sir Alex Ferguson, non sarà più ambasciatore del club

Il Manchester United licenzia Sir Alex Ferguson, non sarà più ambasciatore del club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il Manchester United licenzia Sir Alex Ferguson, non sarà più ambasciatore del club L'ex manager della squadra inglese lascerà il suo ruolo per il quale percepisce 2 milioni di sterline l'anno. La decisione è stata presa dalla società per ridurre i costi. L'ex manager dello United, 82 anni, ha vinto 13 titoli di Premier League e due Champions League, collezionando un enorme bottino di trofei durante i suoi quasi 27 anni all'Old Trafford. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il The Athletic, l’82enne avrebbe raggiunto un accordo amichevole con lo stesso Ratcliffe, permettendo così al club di risparmiare una cifra che si aggirerebbe intorno ai 3 milioni l’anno. Lo scozzese, infatti, dopo il lungo e trionfale ciclo sulla panchina di Old Trafford durato 27 anni, dal 2013 era ambasciatore della squadra. (Quotidiano Sportivo)

Questa decisione è parte di una strategia di riduzione dei costi voluta dal proprietario Jim Ratcliffe e da INEOS, specialmente in un momento difficile per il club, attualmente in 14ª posizione in Premier League e senza vittorie in Europa League. (GianlucaDiMarzio.com)

Non si è fatta attendere molto la reazione di Eric Cantona, leggendario attaccante del Manchester United, alla decisione di INEOS di togliere a Sir Alex Ferguson il ruolo di ambasciatore dei Red Devils nel mondo. (Calciomercato.com)

Manchester United, interrotto il contratto di Sir Alex Ferguson da ambasciatore globale

Video suggerito Per la prima volta dal 1986 Sir Alex Ferguson non farà parte della società Manchester United. Sir Jim Ratcliffe, CEO di INEOS, ha annunciato allo storico allenatore la fine del suo contratto di ambasciatore che chiude un'epoca gloriosa per tutta la squadra: il club sta operando un drastico taglio delle spese e non poteva più sostenere il suo stipendio multimilionario, annullato dopo un lungo faccia a faccia tra i due. (Fanpage.it)

La caccia ad abbassare i costi condotta dal Manchester United e dal suo comproprietario Jim Ratcliffe ha portato il club a rescindere il contratto di ambasciatore del club firmato nel 2013 da Alex Ferguson, leggendario ex allenatore dei «Red Devils», scrive The Athletic. (Corriere della Sera)

Dopo il difficile avvio di stagione tra Premier League ed Europa League, la dirigenza del Manchester United continua a non convincere i tifosi di Old Trafford. Nelle ultime ore infatti il club ha interrotto il contratto da ambasciatore globale di Sir Alex Ferguson (GianlucaDiMarzio.com)