Leonardo DiCaprio compie 50 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo DiCaprio, nato l'11 novembre 1974, raggiunge oggi il traguardo dei 50 anni, un'età che segna una carriera straordinaria e in continua evoluzione. Fin dai suoi esordi, a soli tre anni, in uno spettacolo televisivo per bambini, DiCaprio ha dimostrato un talento innato che lo ha portato a diventare una delle stelle più luminose di Hollywood. A sedici anni, ha recitato nella serie televisiva "Genitori in blue jeans", ma è stato il ruolo di Jack Dawson in "Titanic" a consacrarlo definitivamente al successo mondiale.
Nel corso della sua carriera, DiCaprio ha saputo reinventarsi continuamente, passando da ruoli romantici a personaggi complessi e controversi, collaborando con i più grandi registi del nostro tempo. Tra i film che hanno segnato la sua carriera, si annoverano "The Wolf of Wall Street", "Inception", "Shutter Island" e "The Revenant", per il quale ha finalmente vinto l'Oscar come miglior attore protagonista, dopo numerose nomination.
Oltre alla sua carriera cinematografica, DiCaprio è noto per il suo impegno come attivista per il clima, utilizzando la sua notorietà per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni ambientali. Ha fondato la Leonardo DiCaprio Foundation, che si dedica alla protezione degli ecosistemi fragili e alla promozione di pratiche sostenibili.
La sua festa di compleanno, celebrata con amici e colleghi del calibro di Brad Pitt, Tobey Maguire e Jamie Foxx, è stata un evento memorabile. Tra gli invitati, anche il cantante Stevie Wonder, che ha intonato "Happy Birthday" per l'occasione.