Alberto Manzi l’istruzione come strumento rivoluzionario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Fulvio Rapanà “La educación representa la clave y la posibilidad de comprender y luego construir la propia idea del mundo y del futuro, Es porque es la herramienta más válida para combatir la pobreza, la marginación y la explotación” S. Allende “L’istruzione è un atto rivoluzionario e lo è tanto di più quanto la comunità in cui si vive è quasi totalmente analfabeta“. E’ una frase pronunciata dal Maestro Alberto Manzi in una delle ultime interviste rilasciate prima della morte. (IlSudest)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ricordo che il tizio in questione ritagliava foto dai giornali e poi si guardava allo specchio, continuamente. Biondo con gli occhi verdi, l'illuso pensava che bastava avere colori simili e l'acconciatura giusta per sembrare tale e quale a Leo. (Vanity Fair Italia)
I 50 anni di Leonardo DiCaprio, le frasi iconiche dei suoi personaggi Leonardo DiCaprio ha compiuto 50 anni. L'attore, uno dei più amati della storia del cinema, ha recitato in decine di film, da Titanic a Revenant - Redivivo, per il quale nel 2015 ha vinto il premio Oscar come Miglior attore protagonista. (Sky Tg24 )
Deve aver fatto sua la celebre frase «Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi», pronunciata da Tancredi A.K.A. Osservando, infatti, la carrellata di look sfoggiati sui red carpet degli ultimi…20 anni, vediamo che l’attore americano cambia e si evolve, definisce tendenze che diventeranno evergreen, ma senza mai dare vita a grandi hair revolution e portando avanti una idea di stile inattaccabile e resistente alle mode. (GQ Italia)
La star di Hollywood Leonardo DiCaprio compie 50 anni. Di Caprio nasce a Los Angeles, California, l’11 novembre 1974 e appare in molti spot pubblicitari e programmi televisivi prima di ottenere il ruolo di Luke Brower nella sitcom “Growing Pains” nel 1991. (LAPRESSE)
Viene così notato da Martin Scorsese e gira con lui «Gangs of New York» (2002), «The Aviator» (2004), «The Departed» (2006) e «Shutter Island» (2010). (Corriere del Ticino)
RSI Hermann Hesse in Ticino, come “una vera patria” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)