Leonardo DiCaprio, 50 anni da eterno adolescente

Leonardo DiCaprio, 50 anni da eterno adolescente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La seconda metà degli anni '90 segnarono la svolta: nel 1996 è il Romeo di Baz Luhrmann (con cui 18 anni dopo tornò a lavorare in «Great Gatsby») in «Romeo + Juliet» basato alla lettera sul testo di Shakespeare ma ambientato tra le gang di Los Angeles, l'anno dopo con «Titanic» di James Cameron diventa l'idolo di milioni di giovani. Viene così notato da Martin Scorsese e gira con lui «Gangs of New York» (2002), «The Aviator» (2004), «The Departed» (2006) e «Shutter Island» (2010). (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Di questa complessa macchina organizzativa, spesso, non utilizziamo neppure tutte le potenzialità. Perdiamo così i benefici della sua funzione, cui peraltro poter accedere gratuitamente. (Proiezioni di Borsa)

Dopo una vittoria storica nelle elezioni municipali della città di Berna, molte donne elette hanno voltato le spalle alla politica. Un esempio che evidenzia i numerosi ostacoli che incontra l'impegno istituzionale: dal difficile equilibrio tra vita privata e professionale ai discorsi d'odio sui social media. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

/11 Getty Leonardo DiCaprio ha compiuto 50 anni. L'attore, uno dei più amati della storia del cinema, ha recitato in decine di film, da Titanic a Revenant - Redivivo, per il quale nel 2015 ha vinto il premio Oscar come Miglior attore protagonista. (Sky Tg24 )

Hermann Hesse in Ticino, come “una vera patria”

Osservando, infatti, la carrellata di look sfoggiati sui red carpet degli ultimi…20 anni, vediamo che l’attore americano cambia e si evolve, definisce tendenze che diventeranno evergreen, ma senza mai dare vita a grandi hair revolution e portando avanti una idea di stile inattaccabile e resistente alle mode. (GQ Italia)

Leonardo DiCaprio celebra il suo 50° compleanno circondato da amici e star di Hollywood mentre riflette sul futuro della sua carriera Il celebre attore, noto per i suoi ruoli iconici in film come Titanic e The Revenant, ha scelto una residenza privata a Los Angeles per ospitare amici, colleghi e familiari in una serata all’insegna del divertimento e della convivialità. (Grazia)

RSI Hermann Hesse davanti alla sua casa di Montagnola. Keystone (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)