Paralimpiadi, Mazzone bronzo. Azzurre del fioretto in semifinale. LIVE

Paralimpiadi, Mazzone bronzo. Azzurre del fioretto in semifinale. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Ottava giornata ai Giochi paralimpici di Parigi 2024. La spedizione azzurra, reduce da un settimo giorno ricco di soddisfazioni, può contare su diversi atleti e atlete in lotta per vincere nuovi medaglie. Luca Mazzone, uno dei due portabandiera dell'Italia nella cerimonia di apertura della Paralimpiade di Parigi, è bronzo nella gara di paraciclismo H1-2 su strada, vinta dal francese Florian Jouanny con 22" di vantaggio sullo spagnolo Sergio Garrote Munoz. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L’atleta beneventana dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma è salita sul gradino più basso del podio nella gara a squadre di fioretto insieme a Bebe Vio Grandis, Andreea Mogos, Loredana Trigilia. (anteprima24.it)

Le azzurre, qualificate ai quarti di finale grazie al loro ranking, hanno conquistato la semifinale battendo gli Stati Uniti con grinta e determinazione e chiudendo con un punteggio di 45-16. Il team, composto dalla medaglia di bronzo nella competizione individuale categoria B Beatrice Vio Grandis, Ionela Andreea Mogos e Loredana Trigilia, ha dimostrato fin da subito la voglia di conquistare una medaglia. (SiracusaOggi.it)

"Io e le mie ragazze siamo venuti a Parigi per due giorni alle Paralimpiadi a fare il tifo perché in tanti anni che siamo amici e fan di Bebe non l'avevamo mai vista in combattimento - aggiunge l'artista -. (Oggi Treviso)

Giochi Paralimpici Parigi 2024 – Doppia medaglia azzurra nel fioretto! Splendono l’argento di Matteo Betti e il bronzo di Bebe Vio Grandis al Grand Palais

Doppia conferma per Bebe Vio, che dopo il bronzo individuale, conquista anche quello a squadre nel fioretto ai Giochi Paralimpici di Parigi , restando sul podio in entrambe le gare, come accaduto a Tokyo e a Rio. (Gazzetta del Sud)

Torna sugli schermi italiani uno degli appuntamenti più attesi dall’audience dei programmi culinari, la dodicesima edizione di ‘Bake Off Italia – Dolci in forno’. Dal celebre tendone del cooking show si preannunciano gustose novità, nuove sfide dolciarie e prove culinarie guidate dalla consueta squadra di giudici rinforzata dalla presenza fissa di un nuovo superospite. (Tutto.TV)

Due medaglie preziosissime per l’Italia, con il rimpianto di una possibile terza sfumata solo all’ultimo atto per il 4° posto di Emanuele Lambertini ma anche la soddisfazione per l’ottima 5^ posizione di Michele Massa. (Federazione Italiana Scherma)