Pensione a 57 anni: ecco chi sono le destinatarie della pensione anticipata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto dipende dall’iscrizione al Fondo Casalinghe che prevede la possibilità di uscita anticipata a 57 anni qualora siano stati versati almeno 5 anni di contributi
Rimanere senza lavoro a 57 anni, a pochi anni dalla pensione di vecchiaia, è una condizione che spaventa e impensierisce tante donne.
Come semplificare il calcolo per prevedere il futuro. In pensione a 57 anni, ecco come. Il pensionamento anticipato possono richiederlo le donne che hanno compiuto 58 anni e hanno alle spalle 35 anni di contributi. (ContoCorrenteOnline.it)
La notizia riportata su altri giornali
Indennità NASPI sospesa la riduzione del 3% fino al 31 dicembre 2021. L’INPS comunica la sospensione della NASPI in corso di erogazione alla data del primo giugno 2021, questo significa che non sarà scalata ogni mese, sull’indennità spettante la riduzione del 3%. (Informazione Oggi)
Intanto manca poco alla nuova legge di bilancio, ma ancora c’è grande indecisione sulle pensioni e su quali manovre adottare per il post quota 100. Fatecelo sapere nei commenti qui di seguito, e tornate a trovarci per tutte le ultime notizie sulle pensioni anticipate, vi aspettiamo! (Pensioni Per Tutti)
Poi servono interventi per le lavoratrici, che tengano conto dello scenario demografico: quindi sgravi contributivi legati alla maternità, come avviene in Germania Servono quindi risorse per istituire una pensione di garanzia. (InvestireOggi.it)
Con l’introduzione di Quota 100 e delle successive disposizioni attuative, gli adeguamenti sono stati sospesi fino al 31 dicembre 2026. Sarebbe tutto da stabilire il taglio dell’assegno fino alla naturale scadenza fissata a 67 anni (Today.it)
Lei, avendo compiuto i 64 anni ed avendo maturato 37 anni di contributi rientra nel diritto di accedere al pensionamento con questa misura a patto di aver svolto la mansione gravosa (insegnante di scuola dell’infanzia) per almeno 7 dei 10 anni che precedono la domanda di pensione La normativa previdenziale italiana prevede diverse misure che permettono il pensionamento anticipato. (Money.it)
A fine anno si stima che la spesa complessiva dello Stato per quota 100 sarà di circa 16 miliardi (a fronte dei 21 stanziati). A fine anno quota 100 va in pensione. (InvestireOggi.it)