Napoli, a Milano con l'obiettivo di conservare la vetta: la scelta di Conte su Lobotka
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli, a Milano con l'obiettivo di conservare la vetta: la scelta di Conte su Lobotka Fuori la capolista. Il Napoli è di scena sul campo dell'Inter ed in palio c'è la vetta della classifica. La squadra di Antonio Conte s'è ritagliata anche la possibilità, nonostante il ko con l'Atalanta, di restare in testa con due risultati su tre, ma non ci sarà ovviamente alcun tipo di calcolo in questo senso. Nella partita secca il Napoli punta al massimo, come ribadito da Conte ("non aspetteremo i pugni, proveremo a fare la partita perché in questo momento è ciò che ci serve nel nostro processo di crescita"), nonostante in generale sugli obiettivi la linea sia quella del profilo estremamente basso, come ribadito dal tecnico in ogni conferenza ed a cui s'è accodato anche Aurelio De Laurentiis prima della partenza per gli Stati Uniti ("Lo Scudetto è un atto di presunzione, l'obiettivo è l'Europa e godiamoci quest'inizio", in sintesi la lettera social del presidente ai tifosi). (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
Era in dubbio la titolarità di Stanislav Lobotka per la super sfida contro l’Inter in programma domani sera allo stadio Maradona. I problemi muscolari patiti ormai un mese fa con la nazionale slovacca lo hanno costretto a saltare le ultime partite con il Napoli ed il suo rientro è previsto proprio per il big match che chiuderà la 12a giornata di Serie A e che potrebbe confermare o modificare la testa della classifica del campionato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ciro Troise, noto giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno, su X ha dato gli ultimi aggiornamenti su Lobotka: (CalcioNapoli1926.it)
Napoli - Ecco cosa si legge sulle pagine del Corriere dello Sport: La formazione anti Inter è praticamente fatta. Antonio Conte ha scelto l'undici da mandare in campo questa sera a Milano. L'allenatore ha deciso anche se schierare dall'inizio oppure no il centrocampista Lobotka come si legge sul Corriere dello Sport. (CalcioNapoli24)
Stanislav Lobotka ha recuperato dall'infortunio subito durante la scorsa sosta per le nazionali. (CalcioNapoli24)
Lobotka, il rientro da titolare non è ancora sicuro Domani sera contro l'Inter potrebbe essere Gilmour a partire di nuovo dal primo minuto (Ottopagine)
NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte (CalcioNapoli24)