Buongiorno e buona Festa del Papà, le frasi da inviare su WhatsApp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

In Italia, la festa del papà cade il 19 marzo perché, secondo la credenza, è il giorno in cui morì San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Il culto di San Giuseppe era già praticato nell’Alto Medioevo, ma nel Trecento si cominciò a osservare la sua festa il 19 marzo, anche in Occidente Il 19 marzo è la Festa del papà, il giorno perfetto per dimostrare al proprio padre quanto sia speciale e quanto la sua figura possa essere indispensabile all’interno della famiglia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Gli Auguri di Meloni dalla Camera a tutti i papà per la festa di San Giuseppe 19 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

San Giuseppe La Festa del Papà, che in Italia si celebra il 19 marzo, coincide con la festa di San Giuseppe, una figura importantissima nella tradizione cristiana. Ma chi era San Giuseppe? E perché questa giornata è dedicata ai papà? In questa guida scoprirai la storia e il significato di questa ricorrenza, con tante curiosità e tradizioni che rendono speciale questa festa. (Studenti.it)

In Italia oggi, 19 marzo, è la Festa del papà. I bambini portano a casa letterine, lavoretti e piccoli pensieri per celebrare i loro padri, spesso festeggiando in famiglia con dolci tradizionali e momenti di condivisione. (Torino Cronaca)

La tradizione si rinnova e il profumo inebriante delle zeppole di San Giuseppe invade le strade di Meta, annunciando la festa del papà e del santo patrono. Un tripudio di sapori e colori, che trova la sua massima espressione nelle creazioni del Bar Romano, vera e propria istituzione locale. (Positanonews)

Tel. 0438 550265 | redazione@oggitreviso.it | PRIVACY E COOKIES POLICY Editoriale il Quindicinale srl | Viale della Vittoria Galleria IV Novembre 4 - Vittorio Veneto | C.F. Registro delle imprese e P.I. (Oggi Treviso)

Il 19 marzo in Italia e in altri Paesi del mondo si celebra la Festa del papà. Nella Svizzera italiana è un giorno di festa sul calendario, mentre in altri Paesi è una giornata lavorativa come le altre. (La Gazzetta dello Sport)