Venezia, parte la fase sperimentale del ticket d’ingresso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È entrata nel vivo la nuova fase sperimentale del ticket d’ingresso a Venezia, pensata per contrastare l’overtourism e regolamentare i flussi dei visitatori giornalieri. Il contributo d’accesso si applica in 54 giornate tra aprile e luglio 2025, nei fine settimana e durante i ponti festivi, nella fascia oraria tra le 8.30 e le 16.00. L’obbligo vale solo per chi entra in città senza pernottare. Il ticket si può prenotare online sul sito cda. (OggiTreviso)
Ne parlano anche altre fonti
La giornata di Domenica sarà caratterizzata da un inizio con cielo coperto, con temperature intorno agli 8-9°C e un’umidità che si attesterà intorno all’80-85%. Nel corso della mattinata, il cielo si libererà progressivamente, portando ad una graduale diminuzione delle nuvole e ad un aumento delle temperature, che raggiungeranno i 16-19°C. (Meteo Italia)
Domani, a Genova, il tempo sarà caratterizzato da piogge e copertura nuvolosa. Le precipitazioni inizieranno dalla notte e proseguiranno per gran parte della giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 15°C, con un’umidità che si attesterà intorno all’80%. (Meteo Italia)
La giornata di domenica a Catania si preannuncia variabile con cielo parzialmente nuvoloso nelle prime ore del mattino, tendente a coperto verso le prime ore del pomeriggio. Le temperature si manterranno intorno ai 14-19 gradi Celsius con umidità che oscillerà tra il 60% e il 99%. (Meteo Italia)
Un biglietto, obbligatorio nei giorni di maggior afflusso, che ha già registrato migliaia di prenotazioni. Da venerdì 18 aprile entra in vigore il nuovo sistema di contributo d’accesso per Venezia. (Il Fatto Quotidiano)
– 4, 5, 6, 11, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26, 27 luglio. Da ieri è partito il contributo di accesso alla città di Venezia, qualora non si rientri nelle categorie che hanno il diritto all’esenzione. Nello specifico, il ticket di accesso alla città lagunare sarà richiesto nella fascia oraria compresa tra le 8. (Qdpnews)
Le prime ore del mattino vedranno un aumento delle precipitazioni, con piogge leggere fino alle prime ore del pomeriggio. Durante la mattinata, la temperatura si alzerà leggermente, ma le piogge continueranno ad essere presenti. (Meteo Italia)