Stretta alle intercettazioni: tetto di 45 giorni. Iv vota con la maggioranza, protestano le altre opposizioni

Stretta alle intercettazioni: tetto di 45 giorni. Iv vota con la maggioranza, protestano le altre opposizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Approvato nell'aula del Senato con 83 sì, 49 no e 1 astenuto il disegno di legge del forzista Pierantonio Zanettin che fissa un termine di 45 giorni alle intercettazioni. Il provvedimento, fortemente contestato dalle opposizioni, ad eccezione di Italia Viva che vota a favore del testo insieme alla maggioranza, passa ora alla Camera per l'approvazione definitiva. Il ddl Zanettin prevede infatti di limitare a 45 giorni, prorogabili solo in casi molto particolari, il periodo nel quale i pm possono effettuare intercettazioni. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

932-A), ora trasmessa alla Camera, che per la prima volta prevede un limite espresso di durata alle operazioni di ascolto, 45 giorni in tutto, suscettibili di essere prorogati in caso di assoluta indispensabilità giustificata dall’emergere... (NT+ Diritto)

Civiltà giuridica o favore a mafiosi e stupratori? Ieri Il Senato ha approvato il disegno di legge 932 a prima firma del capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia Pierantonio Zanettin che modifica l'articolo 267, comma 3, del Codice di procedura penale e porta a 45 giorni il periodo massimo in cui è possibile ascoltare le conversazioni degli indagati. (il Giornale)

Ora il provvedimento passerà all'esame della Camera che dovrebbe approvarlo con la formula attuale, senza apportae alcuna modifica. Semaforo verde in Senato per il ddl Intercettazioni per il tetto di 45 giorni alle intercettazioni durante le indagini. (il Giornale)

Santalucia sulla stretta alle intercettazioni: “Portano avanti un piano per indebolire la lotta alla criminalità”

La puntata di apertura, intitolata “Gli esorcismi di Don Barone”, è un’inchiesta condotta da Gaetano Pecoraro e Alessia Rafanelli. La prima puntata: “Gli esorcismi di Don Barone” (Tutto.TV)

Ad approvare la stretta sono stati 83 senatori, con 49 voti contrari e un astenuto. Il Senato ha approvato la nuova stretta alle intercettazioni telefoniche. (Il Fatto Quotidiano)

«Purtroppo va avanti un programma di riforme che indebolisce l’azione di contrasto al crimine. Con un interve… (la Repubblica)