Ternana-Ascoli 3-1, brutta sconfitta per i bianconeri

Ternana-Ascoli 3-1, brutta sconfitta per i bianconeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Ascoli SPORT

Di Carlo si affida al 4-3-1-2 con D’ Uffizi preferito a Tirelli al fianco di Corazza. In difesa fuori Menna e dentro Quaranta. La gara inizia a ritmi alti, la prima azione è della Ternana che guadagna un calcio d’ angolo, nulla di fatto. Al 23′ punizione per l’Ascoli poco fuori dall’area di rigore. Calcia Adjapong sulla barriera. Al minuto 30 sfiora il gol la Ternana con Capuano che colpisce di testa, grande parata di Livieri che devia sopra la traversa. (Calcio Ascoli)

Ne parlano anche altri media

VANNUCCHI 6: L’Ascoli lo impegna in un paio di giocate nel primo tempo e nella ripresa deve fronteggiare un improvvido retropassaggio. Poteva essere una partita passata a veder giocare gli altri e invece gli tocca prendere gol su rigore al 96′. (Calcio Fere)

Vannucchi 6,5: Serata inoperosa per il portiere rossoverde, fino a una parata su punizione avversaria in pieno recupero e il rigore del finale. Sempre preciso nella fase di impostazione del gioco dal basso e nelle uscite. (Calcio Ternano)

ANALISI PARTITA – Mi è piaciuto tantissimo il primo tempo della squadra. Meritavamo il vantaggio. Abbiamo controllato il gioco e avuto pazienza. L’Ascoli ha corso tanto. Siamo stati più lucidi rispetto al Campobasso. (TernanaNews)

LE PAGELLE - Curcio e Cianci firmano la gara

Al 18' azione sulla sinistra di Cicerelli che crossa per Curcio che insacca. Infatti dopo un primo tempo in cui rossoverdi meritavano di passare in vantaggio, è nella ripresa che la squadra dilaga. Al nono tiro di Curcio, respinge Livieri sui piedi di Cianci che segna il sesto gol in campionato. (ilmessaggero.it)

Torna alla vittoria la Ternana, in una delle partite più sentite dell’intero campionato. Tre punti ottenuti con un punteggio senza discussioni: un 3 a 1 che non racconta appieno il dominio della Ternana su un Ascoli mai pericoloso. (umbriaON)

VANNUCCHI 6,5 pochi interventi nella partita, praticamente nessuno decisivo, se non su punizione sul 3-0. Prende gol, dopo 4 partite in casa senza prendere gol capitola nel recupero, su rigore. Quasi quasi non vorremmo neanche contarlo per le statistiche. (TernanaNews)