#26novembre. Fabrizio Curcio: “Siamo partiti dalla comunità e non dal territorio. Così la Protezione Civile ha fatto un passo avanti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Il Dispari Quotidiano INTERNO

Fabrizio Curcio è il capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, ed è intervenuto alla celebrazione del 26 novembre. “Il modo più giusto per essere vicino a chi non c’è più, è far vedere che un percorso c’è stato. Gli uomini dello Stato, come la dottoressa Calcaterra, sono stati qui fin dal primo momento. Non è un caso che Ischia venga annoverata tra le grandi emergenze dell’ultimo anno. (Il Dispari Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)

Gaetano Di Meglio | foto Pasquale Gargano | Il primo pensiero va alle vittime, alle famiglie e a chi soffre ancora molto gli effetti delle due catastrofi naturali. Ho nella mente stampata le immagini di un anno fa. (Il Dispari Quotidiano)

E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. (Il Dispari Quotidiano)

Gaetano Di Meglio | Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, l’on. “Sono qui per testimoniare la vicinanza del presidente Meloni e del governo alle famiglie delle vittime che abbiamo pianto lo scorso anno in una sequela e progressione fatta di giorni, ore in uno stato d’animo difficile e nessuno più di me – aggiunge con la voce commossa – sa cosa significa perdere un famigliare in giovane età. (Il Dispari Quotidiano)

Non solo ha raccontato la sua dolorosa storia, ma ha soprattutto toccato i cuori della gente: con Nina Weil la Svizzera ha perso una delle ultime sopravvissute alla Shoah. Un necrologio. Anita Winter (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Presentato ieri nell’aula magna dell’Università di Sassari il percorso diagnostico terapeutico assistenziale Codice rosa Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. (Sardegna Reporter)