Milan, da Leao a Pulisic: tutti gli infortunati di Fonseca e quando tornano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Milan perde anche Rafael Leao. La vittoria rossonera, in quel del Bentegodi di Verona, ha sì permesso a Paulo Fonseca di salvare nuovamente la sua panchina, ma è stata resa amara dall’infortunio occorso al numero 10 lusitano. Una tegola per il club di Via Aldo Rossi che si va ad aggiungere a una lunga lista di calciatori che mancheranno nelle rotazioni del tecnico portoghese. L'allenatore dei meneghini, infatti, in vista delle prossime sfide contro la Roma (di scena domenica 29 dicembre, alle ore 20.45, e valida per la 18a giornata di Serie A) e con la Juventus (venerdì 3 gennaio 2025 per la semifinale di Supercoppa Italiana) non potrà contare su molti giocatori, tutti infortunati e quindi non disponibili per due sfide estremamente delicate sia per la risalita in classifica in campionato sia per l’ambizione di portare a casa almeno un trofeo in questa annata. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Importante aggiornamento fornito da Alfredo Pedullà sulla situazione infortunati in casa Milan a pochi giorni dalla sfida contro la Roma. Osserva anche la Juve per il match di Supercoppa. PAROLE – «Oggi il Milan è tornato a lavorare al centro sportivo di Milanello agli ordini di Paulo Fonseca dopo i tre giorni di pausa natalizia concessi dallo stesso tecnico, dal 23 al 25 dicembre. (Juventus News 24)
Molto dipenderà alla presenza in campo o meno di Pulisic. Milan-Roma con Morata. (Pianeta Milan)
C’è chi però rischia di non essere presente in campo, ed è Rafa Leao, come riporta Gazzetta.it. Il portoghese ha un problema al flessore sinistro e con ogni probabilità non farà parte della gara. (RomaNews)
L’idea del tecnico portoghese è di farlo partire dalla panchina ma dipenderà dalla forma fisica del giocatore. Verso Milan Roma c’è ancora il dubbio Christian Pulisic. L’americano ieri ha lavorato ancora a parte, ma oggi potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. (Milan News 24)
Dopo i tre giorni liberi concessi da Paulo Fonseca per il Natale, ieri il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello per prepararsi in vista della sfida di domenica sera a San Siro contro la Roma. Alvaro Morata ha superato la tonsillite che lo ha tenuto fuori contro l'Hellas Verona e contro i giallorossi sarà di nuovo titolare anche se è ancora da capire se giocherà da centravanti o da trequartista. (Milan News)
"Morata recuperato. Fiducia per Pulisic, ma si deciderà oggi": titola così questa mattina La Gazzetta dello Sport in vista di Milan-Roma di domenica sera a San Siro. Per questa sfida, ci sarà il ritorno in campo dal primo minuto di Alvaro Morata che è guarito dalla tonsillite che lo ha tenuto fuori contro il Verona (Milan News)