Per gli italiani la velocità non è un pericolo, ma il Codice della Strada non perdona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rapporto annuale dell'Anas sullo stile di guida degli italiani, presentato nel 2024, offre uno spaccato interessante sul comportamento degli automobilisti nel nostro Paese. Il rapporto, basato su un campione di 4.000 persone e oltre 3.500 osservazioni direttamente su strada, evidenzia qualche tendenza preoccupante ma anche segnali di miglioramento in alcuni ambiti. Limiti di velocità non rispettati: un problema esteso Secondo il rapporto, il 51% degli italiani ritiene che non sia rischioso superare i limiti di velocità. (Virgilio)
Su altri media
ROMA " Secondo il 51% degli italiani non è pericoloso superare i limiti di velocità, il 34,7% ritiene utile rispettarli mentre il 16,4% ritiene che un guidatore esperto possa... (Virgilio)
Introduzione (Sky Tg24 )
Col nuovo Codice della Strada ormai prossimo all’arrivo ed il contestuale innalzamento delle sanzioni per i più indisciplinati, appare interessante dare un’occhiata ai risultati della quarta edizione della ricerca sugli stili di guida degli utenti. (inSella)
Mentre il Senato si prepara ad approvare il nuovo codice della strada 2024, c’è anche questo risultato nella ricerca sugli stili di guida degli utenti commissionata da Anas, società del Gruppo FS, condotta da CSA Research - Centro Statistica Aziendale, con interviste su un campione di 4mila persone e oltre 3.500 osservazioni dirette su strada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA (ITALPRESS) – Per un italiano su due andare oltre i limiti di velocità “non è pericoloso”. Soltanto il 35% ritiene utile rispettarli mentre poco più del 55% è convinto che gli incidenti stradali dipendano da comportamenti errati. (OglioPoNews)
In generale, il voto che gli italiani danno a sè stessi come guidatori è 7,9 e il 64,7% crede di essere un guidatore esperto. E’ la fotografia della ricerca sugli stili di guida degli utenti commissionata da Anas, società del Gruppo FS, e presentata oggi nella conferenza internazionale “Sicurezza stradale: obiettivo zero vittime” a Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)