Velocità alla guida, Bari è la città più indisciplinata d'Italia: un automobilista su tre supera i limiti

Velocità alla guida, Bari è la città più indisciplinata d'Italia: un automobilista su tre supera i limiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Bari è la città più indisciplinata in fatto di velocità: il 34,6% dei veicoli, circa uno su tre, supera il limite di velocità. È quanto emerge dall'indagine annuale dell'Anas sugli stili di guida degli italiani. Torino per il 19,7%. Roma risulta la più virtuosa: i limiti sul Raccordo Anulare vengono superati solo fra lo 0,4% e l'1%. Sulla base delle rilevazioni cinematiche svolte sulle strade Anas si verifica il superamento dei limiti di velocità nel 10% dei casi (una vettura su dieci). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

È la fotografia della quarta edizione della ricerca sugli stili di guida degli utenti commissionata da Anas, condotta da CSA Research – Centro Statistica Aziendale, con interviste su un campione di 4mila persone e oltre 3.500 osservazioni dirette su strada. (OglioPoNews)

E’ la fotografia della ricerca sugli stili di guida degli utenti commissionata da Anas, società del Gruppo FS, e presentata oggi nella conferenza internazionale “Sicurezza stradale: obiettivo zero vittime” a Roma (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anas: per un italiano su due non è pericoloso superare i limiti di velocità. I dati

Col nuovo Codice della Strada ormai prossimo all’arrivo ed il contestuale innalzamento delle sanzioni per i più indisciplinati, appare interessante dare un’occhiata ai risultati della quarta edizione della ricerca sugli stili di guida degli utenti. (inSella)

Il rapporto, basato su un campione di 4.000 persone e oltre 3.500 osservazioni direttamente su strada, evidenzia qualche tendenza preoccupante ma anche segnali di miglioramento in alcuni ambiti. Il rapporto annuale dell'Anas sullo stile di guida degli italiani, presentato nel 2024, offre uno spaccato interessante sul comportamento degli automobilisti nel nostro Paese. (Virgilio)

Introduzione (Sky Tg24 )