Anas, per il 51% degli italiani superare i limiti non è un pericolo

Anas, per il 51% degli italiani superare i limiti non è un pericolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – Per un italiano su due andare oltre i limiti di velocità “non è pericoloso”. Soltanto il 35% ritiene utile rispettarli mentre poco più del 55% è convinto che gli incidenti stradali dipendano da comportamenti errati. È la fotografia della quarta edizione della ricerca sugli stili di guida degli utenti commissionata da Anas, condotta da CSA Research – Centro Statistica Aziendale, con interviste su un campione di 4mila persone e oltre 3.500 osservazioni dirette su strada. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Superare i limiti di velocità alla guida non è pericoloso per un italiano su due. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Introduzione (Sky Tg24 )

Col nuovo Codice della Strada ormai prossimo all’arrivo ed il contestuale innalzamento delle sanzioni per i più indisciplinati, appare interessante dare un’occhiata ai risultati della quarta edizione della ricerca sugli stili di guida degli utenti. (inSella)

Per un italiano su due superare i limiti di velocità "non è pericoloso"

Limiti di velocità non rispettati: un problema esteso Secondo il rapporto, il 51% degli italiani ritiene che non sia rischioso superare i limiti di velocità. Il rapporto, basato su un campione di 4.000 persone e oltre 3.500 osservazioni direttamente su strada, evidenzia qualche tendenza preoccupante ma anche segnali di miglioramento in alcuni ambiti. (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) – Secondo il 51% degli italiani non è pericoloso superare i limiti di velocità, il 34,7% ritiene utile rispettarli mentre il 16,4% ritiene che un guidatore esperto possa superarli. In generale, il voto che gli italiani danno a sè stessi come guidatori è 7,9 e il 64,7% crede di essere un guidatore esperto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)