Un potente atto d’accusa contro la giustizia USA: “Giurato numero 2” di Clint Eastwood è emozione pura

Un potente atto d’accusa contro la giustizia USA: “Giurato numero 2” di Clint Eastwood è emozione pura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un potente atto d’accusa contro la giustizia USA: “Giurato numero 2” di Clint Eastwood è emozione pura Rabbia ed emozione. Parabola contro tutti i pregiudizi. Un thriller giudiziario avvincente e umanissimo, morale ma mai moralista. Un capolavoro... Di Luca Barnabé Nicholas Hoult è il Giurato numero 2 dell'ultimo film di Clint Eastwood (nei cinema). Un uomo borghese si trova giurato in un processo di cui forse conosce la verità. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Abrams, il film non solo racconta una storia intricata e avvincente, ma invita anche il pubblico a interrogarsi sulle proprie percezioni del bene e del male. Il suo film più recente, Giurato numero 2, si inserisce in questa tradizione, offrendo una riflessione provocatoria su moralità, etica e giustizia. (CiakClub)

Man mano che la storia va avanti e i personaggi capiscono meglio la dinamica dei fatti per il protagonista delle strade si chiudono e le possibilità di scelta di restringono. Il meccanismo è ben costruito, gli attori sono bravi e la mano del regista, che non si concede sbavature si sente. (MYmovies.it)

Oggi gli anni sono 94 ma il carattere e la tigna restano gli stessi di quando Clint Eastwood ne aveva 34 e in sella al mulo di Per un pugno di dollari, a chi lo sfotteva rispondeva con queste battute: "Fate molto male a ridere del mio mulo. (Tiscali)

‘Giurato numero 2’ di Clint Eastwood è colpevole di…

Può essere strano parlarne subito, anche se il tema dell’età, delle ingiurie del tempo e dell’arte di sapere quando ritirarsi con grazia è stato un argomento costante di conversazione nella prima metà del 2024. (Rolling Stone Italia)

Pubblicazione: 15 novembre alle 12:14 Abbiamo provato a dividere i suoi film in quattro blocchi, il primo dei quali incentrato sulla ricerca dell'identità dopo il grandissimo successo come volto di due registi come Sergio Leone e Don Siegel. (BadTaste)

A 94 anni, Clint Eastwood firma il suo quarantesimo film da regista, Giurato numero 2, in uscita al cinema il 14 novembre. (GQ Italia)